News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

PubblicitĂ 

Ecco come questo cane cieco e sordo accoglie il suo padrone

Cane cieco e sordo accucciato
© Instagram @opalthedoublemerle

Una storia a dir poco commovente che ci dimostra quanto i cani siano animali sensibili e soprattutto quanto si leghino agli umani.

Di Anna Paola Bellini, 26 ott 2018

Opal è il nome di una cagnolina che è stata adottata da una giovane coppia americana. L’animale ha qualcosa di molto speciale: è sorda e cieca, ma nonostante la sua condizione la sola cosa che le interessa è aspettare il suo padrone ritornare dal lavoro ed accoglierlo in maniera molto particolare. 

La storia di Opal

Opal è una cagnolina di pochi mesi che purtroppo è cieca e sorda da quando è nata. Nonostante questi handicap però, nei suoi otto mesi di vita è riuscita a sviluppare più intensamente gli altri sensi, come l’olfatto che le permette di sentire gli odori in maniera ancor più sviluppata rispetto ad un altro cane. Per questo motivo, quando il suo padrone torna a casa la sera dopo il lavoro, le basta un movimento del naso per capire che si sta avvicinando. 

Il video 

La cagnolina è stata adottata da una giovane coppia dell’Idaho negli Stati Uniti che si prende cura di lei con amore e affetto. La giovane donna è riuscita a catturare e a condividere su Instagram il momento in cui Opal, che si trova nel suo giardino di casa alla ricerca di odori, capisce che il suo padrone sta tornando a casa. Non appena percepisce i primi segnali comincia a manifestare una contagiosa felicità. Si potrebbe pensare che Opal faccia così con chiunque, in realtà, conferma la padrona, «quando passano altre vetture lei non si interessa minimamente», è solo l’auto del suo padrone che le fa scattare questo impulso di gioia. 

Quando l’uomo varca la soglia del giardino, Opal non sta più nella pelle e lo riempie di feste, mentre sentiamo la moglie che dichiara «questo è il momento migliore della mia giornata».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Opal Bray (@opalthedoublemerle) on