News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Gatto con la mascella rotta coccola un altro gatto in cerca d’affetto (Video)

Gatto con mascella rotta
© YouTube @LoveMeow

Dopo essere stato portato in un rifugio, il piccolo Chester, malgrado le sue condizioni precarie di salute, non ha mai smesso di dimostrare il suo affetto. Vi raccontiamo la sua storia.

Di Anna Paola Bellini, 26 ott 2018

Jenifer Hurt del Wrenn Rescues, un rifugio per animali sito in California, è stata contattata perché alcuni gatti avevano bisogno di aiuto. Tra questi, c’era un gatto tabby arancione, con la mascella rotta che, nonostante le ferite che riportava, non ha mai smesso di fare le fusa e di dispensare coccole ai suoi amici. 

Chester: il gatto coccolone 

Ferito e un po’ malridotto Chester, così lo hanno chiamato i volontari del rifugio, non smetteva mai di fare le fusa, al punto che per il veterinario è risultato difficile sentire il suo battito cardiaco perché faceva le fusa in maniera incredibilmente forte. «Ogni volta che entravi in una stanza - racconta l’assistente di Jenifer - sapevi che lui era lì semplicemente perché sentivi il rumore delle sue fusa. Inoltre ti veniva sempre incontro per salutarti». 

Come Chester ha aiutato Bitty

Nel frattempo, un'altra gattina, di nome Bitty è arrivata al rifugio. A differenza di Chester, Bitty era terrorizzata dalla gente, non voleva che nessuno le si avvicinasse ed era molto mal ridotta con problemi alle zampe, alla coda e alle orecchie. Dopo diverse visite dal veterinario, Bitty ha cominciato a rimettersi in sesto, ma la sua paura degli altri non sembrava riuscire a placarsi. Questo timore non ha fermato Chester che, grazie alla sua personalità coccolona e piena d’amore per la vita, ha preso sotto la sua ala protettrice Bitty, più tranquilla, depressa e spaventata.

Di giorno in giorno Chester si è avvicinato sempre di più a Bitty, che però si è riammalata al punto da dover essere ricoverata in ospedale a causa di un’infezione che le aveva colpito le zampe. Una volta guarita, la gattina ha ritrovato il suo amico Chester correndogli incontro e lasciando che lui la lavasse. Da quel momento i due mici sono assolutamente inseparabilI come dimostra questo video tenero e pieno d’amore.