News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Il gatto dalle mille pieghe è la nuova star di Instagram

Gatto senza pelo con mille pieghe
© Instagram @xherdanthenakedcat

Xherdan, un gatto Sphinx di cinque anni è la nuova star di Instagram, grazie al suo aspetto molto particolare che lo ha reso famoso.

Di Nina Segatori, 29 ott 2018

Che i gatti siano la passione degli utenti di Instagram non vi è alcun dubbio, ma ce n'è uno in particolare che è diventato il re del social network fotografico. Si chiama Xherdan ed è un gatto Sphinx che ha un corpo pieno di pieghe che lo fanno apparire ombroso e sempre imbronciato. In realtà chi lo segue non può non adorarlo.

La storia di Xherdan

La particolarità di Xherdan è, non solo la sua faccia accigliata che lo fa apparire sempre arrabbiato, ma anche la pelle molto arricciata soprattutto sul muso. La sua proprietaria, Sandra Filippi, si diverte a postare le foto del suo gatto su Instagram, con scatti in primo piano che non passano inosservati. Inoltre ha gli stessi atteggiamenti di un cane, visto che segue la sua padroncina dovunque, anche in bagno.

Foto contro i pregiudizi

Vanità a parte, il messaggio che Sandra vuole mandare attraverso gli scatti del suo gatto è una sorta di sensibilizzazione verso i gatti Sphinx, spesso maltrattati ed evitati perché hanno questo aspetto particolare e sono senza pelo. In realtà la ragazza afferma che la loro pelle non è del tutto liscia, ma presenta una peluria sottile e chiara. Insomma, Xherdan miagola forte un concetto: adottate i gatti come lui!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by 🎀 Xherdan the naked Cat 🎀 (@xherdanthenakedcat) on