News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Il calendario dei cani poliziotto per una buona causa

Poliziotti con cani poliziotto
© Facebook @Vancouver Police Foundation

Cani poliziotto protagonisti e modelli per un calendario? Questa è la novità che a Vancouver spopola e alla base c'è una buona causa.

Di Nina Segatori , 29 ott 2018

Un gruppo di cani poliziotto di Vancouver posano per un calendario, pensato per una buona causa. L'idea che ha conquistato tutti non è nata per vanità, ma per coinvolgere gli amici a 4 zampe in un'iniziativa speciale: la raccolta fondi per la ricerca sul cancro.

Il calendario dei cani poliziotto

L'idea del calendario dei cani poliziotto, che li ritrae in maniera divertente e a volte anche da "macho" è stato progettato dalla Vancouver Police Foundation. Viene venduto per 15 dollari e messo in vendita proprio a ridosso degli ultimi mesi dell'anno per contribuire a una giusta causa. Perché gli animali? Come si può resistere alla simpatia, ma anche alla fierezza di cani che tutti i giorni difendono i cittadini? Ecco spiegato il motivo.

La giusta causa

L'idea del calendario è nata in particolare dalla mente di Mike Anfield, un ufficiale di polizia in pensione che ha perso la moglie (anch'ella poliziotta) per colpa del cancro al seno. Così le vendite del calendario vengono devolute a un'associazione di ricerca sul cancro e a un ospedale pediatrico. Ogni anno il progetto raccoglie più di 200 mila dollari che finiscono in beneficenza. Un'idea di certo amatissima e vincente.

 

Police Service Dog Ryder

Posted by Vancouver Police Dogs Calendar on Wednesday, October 10, 2018