News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Lotus, il gatto Maine Coon che ha conquistato Instagram

Maine Coon grandissimo su divano cat-wow
© Instagram @ lotus_the_mainecoon

Lotus è un gatto Maine Coon tanto grande da aver conquistato il popolo di Instagram a colpi di foto da non credere ai propri occhi.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 05/11/18, 14:36, aggiornato il 19/12/19, 16:47

I gatti Maine Coon sono particolarissimi, perché la loro statura è talmente grande che se da una parte spaventa, dall'altra attira orde di curiosi. Questo l'effetto che fa Lotus, un gatto di questo tipo che su Instagram ha stregato più di 45 mila followers.

Chi è Lotus?

Lotus è un gatto Maine Coon la cui padrona condivide momenti di vita quotidiana su Instagram, mostrando al mondo quanto sia strano, ma allo stesso tempo adorabile, vivere con un animale di questo tipo. In pratica la sua statura è quasi come quella dei componenti della famiglia e questo gli permette di comportarsi praticamente come un umano. Inoltre è super fotogenico, caratteristica che gli ha permesso di conquistare l'ammirazione di quasi 50 mila fan.

Cos'è un gatto Maine Coon?

Il Maine Coon è un gatto che ha origini nord americane. Le sue caratteristiche principali sono un pelo molto lungo e una statura imponente. Può arrivare a pesare fino a 11 kg e ha un aspetto regale e molto umano. Resiste ai climi molto freddi, ma non disdegna l'ambiente domestico, dove, come ogni gatto, trova il suo regno fatto di coccole e abitudini familiari. Nonostante sia cosi imponente non è per nulla aggressivo e difficilmente usa le sue unghie per graffiare e attaccare.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lotus (@lotus_the_mainecoon) on