News :
wamiz-v3_1

I numeri dell'abbandono in Italia 😭

PubblicitĂ 

La storia di Fairy: cagnolina baciata dalla fortuna (Video)

Cagnolina randagia rannicchiata su un divano
© Facebook @Humane Society International

Ecco la storia di Fairy. Una cagnolina malata di rogna che, in cerca di riposo, si è trovata per sbaglio in un rifugio.

Di Anna Paola Bellini Pubblicato il 07 nov 2018

Era lo scorso marzo quando, in India, una cagnolina randagia ha trovato la porta di un ufficio aperta e ha approfittato per entrare in maniera furtiva e riposarsi su uno dei divani presenti. La scelta non avrebbe potuto essere migliore! L’ufficio in questione infatti era dell’Humane Society International, associazione mondiale per la difesa e la cura degli animali. 

Il ritrovamento e le cure

Era mattina quando i volontari, entrati nell’ufficio, si sono resi conto che su uno dei divani c'era appallottolata la cagnolina, visivamente in uno stato di salute precario. Affetta da rogna e priva della maggior parte del suo pelo, la piccola è fuggita non appena i volontari hanno tentato di avvicinarla per offrirle cure e cibo.

Fortunatamente, Fairy, questo è il nome che le è stato dato, è tornata il giorno dopo, alla stessa ora e sullo stesso divano. Questa volta però i volontari, decisi ad aiutare la piccola, hanno chiuso la porta e non si sono fatti scappare l’occasione di curare la cagnolina spaventata e sofferente.

Fairy oggi

A otto mesi dal suo ritrovamento, Fairy appare completamente guarita. Il suo manto è completamente ricresciuto, la sua salute ottima e… ha trovato una famiglia! La cagnolina è infatti stata adottata una volta guarita dalla malattia. La famiglia di adozione invia regolarmente delle foto ai volontari del rifugio per mostrare quanto Fairy sia più felice che mai.

 
Fairy's Story

Fairy, a mangy dog walked into the HSI/India office and fell asleep on the sofa. Six months later, she made a full recovery thanks to our partner Scoobies Pet Services and has been adopted to her forever home. You can help dogs like fairy by choosing to adopt. This is her story. #Survivor #AdoptDontShop

Posted by Humane Society International - India on Monday, October 22, 2018