News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

La storia del topo che ha battuto il gatto (Video)

Topo che insegue gatto nero cat-wow
© YouTube @ Claude Alff

Pensavate che Tom e Jerry fossero solo due personaggi dei cartoni animati? Vi sbagliavate! Ecco il video del topo che ha saputo tener testa al gatto.

Di Anna Paola Bellini , 11 nov 2018

Lussemburgo. Un gatto si trova in strada quando improvvisamente un topo coraggioso lo sfida. Chi ha avuto la meglio? Il roditore ha saputo tener testa al felino e l’ha seguito per diverse decine di metri! Vedere per credere. 

Gatto e topo: una semplice leggenda 

Tutti conosciamo il gioco del “gatto col topo" che, nella maggior parte dei casi, si avvera essere fatale per quest’ultimo. Tutta un'altra storia sembra aver avuto luogo nel video appena visto. La scena, del tutto straordinaria, ha avuto luogo a Esch-sur-Alzette, nel Lussemburgo, ed è stata filmata da Claude Alff, un passante che si trovava in strada. 

La scena straordinaria

L’uomo riprende un gatto nascosto che sembrava in posizione di caccia. A questo punto viene ripreso anche il topo, ma succede una cosa del tutto inaspettata. Pronto all’attacco, il felino si precipita attraversando la strada a tutta velocità. La partita sembra già conclusa, quando il topo comincia a difendersi e a dominare completamente il micio.  Il topo, a questo punto, invece di scegliere la fuga, ne approfitta per mostrarsi sempre più aggressivo verso il gatto che si vede costretto a...scappare a zampe levate!