Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Gatti appassionati d’arte cercano di soddisfare la loro sete di cultura

gatto-nero-passeggia cat-happy

Questi due gatti sono stati bloccati all'entrata...

© Pixabay (immagine di repertorio)

Due gatti appassionati d'arte tentano di entrare in un museo in Giappone per assistere ad una mostra sui felini e in poco tempo diventano star del web.

Di Antonello Ciccarello

Pubblicato il 20/03/20, 07:25

I gatti sono grandi appassionati d’arte, almeno nel Sol Levante. Una coppia di mici, infatti, nel 2018 ha cercato di entrare in un museo d’arte diverse volte, senza mai riuscire a prender parte ad una mostra.

Tutto ha inizio quando al Museo d’Arte della città di Hiroshima Onomichi è stata inaugurata due anni fa la mostra "Cats-Mitsuaki Iwago Photography Exhibition".

Qualche giorno dopo il debutto dell’esposizione dedicata ai felini, si è presentato un insolito visitatore. Un gatto nero ha infatti provato ad entrare al museo, superando la porta scorrevole di vetro ma, nonostante ciò, è stato subito ripreso dalla guardia di sicurezza e "accompagnato" fuori.

A documentare il fatto ci ha pensato l’utente Twitter @mukusuke, il quale ha pubblicato sul suo profilo le foto del gatto che, "amareggiato", rimane sull’uscio della porta del museo nipponico.

Nonostante la prima sconfitta, il gatto (di nome Ken Chan) non ha però gettato la spugna. Qualche mese dopo, infatti, ha tentato ancora una volta di entrare al museo ma, sfortunatamente, senza alcun risultato.

In quella occasione però, Ken Chan non era da solo. Con lui era presente anche un tabby arancione di nome Gosaku (o Go-Chan). Nonostante la presenza dell’amico, i due gatti sono stati prontamente allontanati dalle guardie.

Gatti appassionati d’arte diventano star di Twitter

I gatti appassionati d’arte sono subito divenuti le mascotte del museo. Adesso quando i mici cercano di rientrare all’interno dell’edificio, prima di essere gentilmente accompagnati alla porta, vengono coccolati dai membri dello staff.

Nonostante non siano ancora riusciti a visitare la mostra, i due mici sono diventati protagonisti di una simpatica stampa presente sulla shopping bag del Museo d’Arte di Hiroshima Onomichi

I due gatti appassionati d’arte sono ormai delle star conosciute in tutto il mondo, tanto che l’account ufficiale Twitter del museo pubblica sempre più spesso foto e video delle prove d’incursione dei mici.

Ken Chan e Gosaku riusciranno prima o poi a passeggiare indisturbati per le sale del museo?