Il gattino con la cresta che non riesce a bere dal biberon
Se siete allergici alla tenerezza, queste foto non fanno per voi. Ecco la storia del gattino dall’aria ribelle, che è talmente piccolo da non riuscire ad attaccarsi al biberon.
Di
Pubblicato il 20/05/19, 21:05, aggiornato il 19/12/19, 16:45
In Arizona, un signora ha ritrovato un gatto minuscolo sottopeso, abbandonato ed affamato. La particolarità di questo esserino minuscolo, probabilmente di neanche un mese, è che sulla testa aveva un ciuffo di peli che ricordava una cresta.
Nonostante i numerosi sforzi della donna, il micino non voleva proprio saperne di mangiare dal biberon, talmente il suo corpicino era debole e fragile.
La storia di Wolfie: il gatto con la cresta
Fortunatamente Melinda Blain, di Bottle Baby Fosters, un rifugio per gattini di Phoenix, è venuta in soccorso del micino. L’esperienza pluriennale di Melinda ha fatto sì che Wolfie (così hanno chiamato il minuscolo micino) riuscisse a ciucciare dal biberon.
Una volta finito il primo pasto, il gatto è ingrassato di 20 grammi! Il che è indicativo di quanto la sua condizione di salute fosse precaria al momento del ritrovamento.
Le cure
Una volta insegnatogli a mangiare, Melinda ed altri volontari, si sono presi cura di lui mettendolo sotto antibiotici a causa di un raffreddore che si temeva potesse diventare polmonite (a causa delle difese immunitarie praticamente assenti).
Il micino è stato poi seguito di giorno e di notte, nutrendolo, tenendolo al caldo e facendogli l’aerosol. Dopo poco meno di una settimana, il cucciolo ha cominciato a sbocciare diventando sempre più reattivo e in forze.
Adesso Wolfie è grande, sta bene, il suo peso è triplicato ed ha anche trovato una famiglia di adozione che lo ama e lo coccola. Una storia tenera che tocca il cuore.
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petWilliam e Kate annunciano un nuovo arrivo in famiglia
-
Le notizie dal mondo dei petIl cane non mangia? Ecco gli odori che stimolano l'appetito
-
Le notizie dal mondo dei petIl cambiamento di Sanford dopo l'incontro con la mamma adottiva