Quando è stato trovato, Saul, un gatto rosso, vagava per le strade di Londra, sotto la pioggia. Guardandolo, veniva subito da chiedersi come mai avesse un’espressione così scontrosa, come se fosse costantemente arrabbiato. Il suo muso infatti non emanava tenerezza, ma vera e propria rabbia. Per degli ottimi motivi.
Posted by Love Meow on Thursday, November 1, 2018
La storia di Saul: il gatto arrabbiato
A guardarlo bene, lo ammettono anche i veterinari del centro RSPCA di Southall, a ovest di Londra, questo gatto fa un po’ paura. Sembra sempre sul punto di voler esplodere dalla rabbia, e questo «non sorprende», afferma Caroline Allen, la direttrice del centro.
Quando è stato portato al centro ed è stato affidato alle cure di veterinari e volontari, infatti, Saul era molto sofferente. Probabilmente vittima di un incidente stradale, il micio aveva la mascella rotta e ha quasi perso un occhio.
Saul ritrova il sorriso
Nonostante l'espressione sia rimasta un po’ scontrosa, Saul piano piano sta recuperando fiducia nel prossimo e sta cominciando a mostrare una parte di sé tenuta nascosta. Il micio, infatti, ha recuperato la voglia di mangiare ed è più amichevole e dolce non solo con gli altri esemplari, ma anche con gli umani.
La dottoressa Allen assicura che:
Chissà, magari sarà lui il nuovo erede di Grumpy Cat!