Chi ha detto che l'amicizia tra un cane e un gatto sia impossibile? A dimostrare il contrario è Zeus, un gatto che ha fatto un gesto incredibilmente commovente verso il suo amico Sam, venuto a mancare da poco.
Ad immortalare il momento la padrona Emma, che in un video ha registrato come l'amore non conosca differenza di razze o di genere.
La storia di Zeus e Sam
Zeus e Sam sono un gatto e un cane che condividono la stessa famiglia e la stessa casa. Da subito la loro amicizia è stata forte ma molto particolare: mentre Zeus segue dappertutto il suo amico cane, Sam è restio a coccole e smancerie, ma ben sopporta il "tormento" che il gatto gli da.
Un brutto giorno, però, Sam viene a mancare e Zeus sente tantissimo la mancanza del suo amico di giochi e appare piuttosto giù di morale per un bel po' di tempo.
Il gesto commovente
Quando Sam è morto, Emma, la proprietaria, lo ha avvolto in una coperta e seppellito, posando il suo collare su una libreria in una stanza. Dopo mesi Zeus ha trovato il collarino e ha cominciato a strusciarcisi su, a mo' di coccole, apparendo molto felice di sentire di nuovo l'odore del suo migliore amico. Il momento è stato immortalato in un commovente video che ha fatto il giro del web.
my dog passed away a couple months ago and my cat just found his old collar... I AM CRYING pic.twitter.com/v7An9sH3Ws
— emma ? (@emmacatanzarite) 6 novembre 2018