News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Cane salva la vita della padrona vittima di violenza domestica

Il cane è davvero il migliore amico...delle donne!

© Pixabay (immagine di repertorio)

Un cane ha protetto la sua padrona vittima di violenze. Ecco qui la storia di questo eroico cucciolone, segno, ancora una volta, che i cani sono i nostri migliori amici!

Di Anna Paola Bellini , 29 apr 2020

Chi pensa ancora che il cane non sia un fedele amico, dovrà ricredersi dopo questa eroica vicenda.

In Spagna, infatti, un cucciolo ha difeso la sua padrona perché non né poteva più di vederla soffrire.

La storia 

Siamo a Terragona, in Catalogna (Spagna), nel novembre del 2018, quando un uomo di 25 anni viene aggredito dal suo cane, che gli ha morso il naso e l’avambraccio.

La storia è stata riportata dal giornale spagnolo 20minutos.es ed ha veramente dell’incredibile.

Il fedele cane, infatti, avrebbe attaccato perché il padrone era spesso violento con la sua compagna.

La donna ha affermato di essere vittima, da almeno un anno, di maltrattamenti fisici e psicologici da parte del compagno.

Ferita al volto dall'uomo, è stata accompagnata da una pattuglia della polizia in ospedale. Anche l’uomo è stato trasportato in ospedale e, una volta curato, è stato messo sotto custodia per violenze coniugali.

Violenza sulle donne: chi chiamare

Fortunatamente, il cane è riuscito a bloccare l’uomo e, di conseguenza, a portare all’attenzione delle autorità la situazione della donna.

Molto spesso, però, quando si è vittime di violenze domestiche e coniugali ci si trova impotenti e senza saper cosa fare.

Dal 2006, il Dipartimento per le Pari Opportunità in Italia ha messo in funzione un numero telefonico di pubblica utilità, il 1522, per l’ascolto di donne in difficoltà.

Accanto a questo segnaliamo anche il Telefono Rosa per aiutare donne, ma anche anziani, adolescenti e uomini, che subiscono violenze.