Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Ufficiale Mercy Meow, la storia della gatta poliziotta

gatta sdraiata su un letto cat-happy
© Facebook @Hillsborough Police Department

Mercy è una gattina che, dopo essere stata salvata da morte certa grazie all'intervento di un poliziotto, si è meritata anche un posto in caserma. 

Di Nina Segatori

Pubblicato il 28/05/19, 21:10, aggiornato il 19/12/19, 16:45

A volte gli animali salvati dalla morte si affezionano così tanto ai propri salvatori da volerli seguire ovunque e partecipare attivamente alla loro vita, anche quella lavorativa. Lo sa bene Andy Simmons, un poliziotto dell'Hillsborough Police Department in North Carolina che, dopo aver salvato una gattina, l'ha portata sempre con sé.

La storia di Mercy

Mercy è una gattina che grazie ad Andy è sfuggita da morte certa. Era stata messa in vendita nel marketplace di Facebook e qualcuno stava tentando di prenderla per usarla come esca nei combattimenti tra cani. Quando un collega della moglie di Andy l'ha scoperto, ha subito segnalato la notizia alla donna, che ha prontamente avvisato il marito e insieme sono riusciti a localizzare il venditore e ad adottare la micetta.

Mercy la gattina poliziotta

Mercy si è subito affezionata al suo nuovo padrone tanto da seguirlo ovunque dentro casa e spiarne ogni mossa. Il problema si è presentato una volta che Andy ha cominciato a prepararsi per andare a lavoro. Mercy non lo mollava di un centimetro e alla fine lo ha convinto a portarla con sé.  «All'inizio gli ufficiali erano titubanti perché un gatto della polizia non si è mai visto» ha raccontato Andy.

«Con il passare dei giorni, però, hanno iniziato ad affezionarsi a lei, che di solito sale sulle loro spalle mentre sono seduti alla scrivania. Ora è diventata di casa».

Così è stata soprannominata Ufficiale Mercy Meow, trovando non solo una famiglia, ma anche un'intera caserma pronta a darle amore.

 

Chronicles of a Police Cat: Officer Mercy Meow is coping quite well during this snowstorm. First picture is when her...

Posted by Hillsborough Police Department on Sunday, December 9, 2018