News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Canettone e Candoro: i dolci di Natale per Fido

cane-con-cappellino-di-babbo-natale

Canettone e Candoro: versione canina dei tradizionali dolci natalizi.

© Pixabay

Pensavate di aver fatto veramente di tutto per il vostro cane? Forse no! Scoprite insieme a noi i dessert natalizi pensati solo per Fido!

Di Anna Paola Bellini, 3 dic 2019

Maglioni, cappottini, scarpini, collari di diamanti, Spa, Hotel di lusso solo per cani…Pensavate di aver visto di tutto per i nostri amici a quattro zampe? Non è così!

Nel nord Italia, infatti, l’hanno pensata proprio bella: anche a Natale i nostri fedeli pelosi avranno diritto a dei dolci preparati solo per loro: sulle tavole - o meglio nelle scodelle - dei cani italiani anche quest'anno troveremo Candoro e Canettone. 

I dolci natalizi

Come dimostra un nostro recente sondaggio, per le feste di Natale anche Fido avrà diritto ad una prelibata leccornia, diversa dal solito.

Da Brescia la pasticceria artigianale per cani Doggye Bag, già da diversi anni, ha fatto un simpatico gioco di parole - ma non solo - e ha creato il Canettone e il Candoro. Si tratta della “variante” canina degli originali con la lettera “P”. A base di zucchero, burro, sale, uova, grano e con l’aggiunta di anatra o altri ingredienti che stuzzicano il canino appetito, questi dolci farebbero leccare i baffi anche ai gatti.

Ma siamo sicuri che il veterinario sarebbe d’accordo sul nutrire il nostro cane con tutti questi grassi? Probabilmente no. Ricordatevi di chiedere sempre il suo parere prima di un qualsiasi cambio all'alimentazione di Fido.

I menù a 5 stelle per cani 

Ma non finisce qui. Restando in Lombardia, ma spostandoci a Milano, è possibile imbattersi nel Dog’s Bistrot in cui chef Lorenzo, si dedica esclusivamente alla preparazione di manicaretti per cani: da pasti vegani a quelli a base di uova di gallina, grano saraceno e tanti altri ingredienti di lusso. In occasione delle feste, il Bistrot accetta prenotazioni per natale e per…il canone (variante canina del tradizionale cenone) di fine anno!

Per quanto simpatiche siano queste idee, non bisogna dimenticare di rivolgersi al proprio veterinario di fiducia prima di nutrire il vostro cane con qualsiasi alimento che non rientri nella sua dieta quotidiana.