News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La cuccia che azzera il rumore dei botti (Video)

fuochi d'artificio

Ford ha inventato una cuccia che cancella i rumori dei fuochi d'artificio.

© Pixabay

Una cuccia in grado di silenziare i temibili botti di Capodanno? Esiste ed è stata progettata da Ford: il prototipo potrebbe fare la felicità di cani e gatti. 

Di Nina Segatori , 1 gen 2020

Capodanno, Ferragosto e tutte le feste che prevedono il lancio di botti e fuochi d'artificio sono l'incubo di animali e padroni, che spesso evitano di uscire di casa per tranquillizzare l'amico a 4 zampe, e spesso neppure ci riescono.

Sarebbe meraviglioso quindi, se il progetto messo in atto da Ford, venisse commercializzato: una cuccia che azzera il rumore dei botti.

La cuccia innovativa

L'idea della casa automobilistica è quella di creare una cuccia intelligente e d'avanguardia, che riesca a neutralizzare il frastuono dei botti, grazie ad uno standard di azzeramento, che attraverso microfoni esterni misuri l’intensità e il tipo di rumore.

Una volta analizzate le frequenze, alcuni altoparlanti interni della cuccia riuscirebbero a riprodurne di opposte, cancellando il rumore fastidioso.

Non solo botti

La cuccia pensata da Ford, che per ora è solo un prototipo ed è in fase di sperimentazione, sarebbe in grado non solo di eliminare il rumore dei botti, grazie ad una tecnologia avanzatissima, ma essendo rivestita in sughero riuscirebbe a neutralizzare anche tutti gli altri rumori fastidiosi quotidiani, che spaventano il cane (ma anche il gatto), come tuoni, pioggia e rumori bianchi come quelli della spazzola elettrica.

Una bellissima invenzione che speriamo venga messa presto in commercio e che potrebbe aiutare i nostri amici a 4 zampe a combattere attacchi di ansia e paure.