Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Gatto smarrito viene ritrovato dove non si aspettava nessuno

voltantino-gatto-perso-albero cat-wow

Un ritrovamento alquanto bizzarro!

© Shutterstock

Un gatto è stato smarrito e ritrovato nel posto in cui nessuno si sarebbe mai immaginato. Ecco la divertente storia di questo micio birichino.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il 18/08/20, 17:55

Questa storia circola in rete da qualche tempo, ma non se ne conoscono precisamente i dettagli.

Ciò che sappiamo è che la foto postata che ci rimanda all’evento è molto divertente: un gatto nero con qualche macchia bianca era infatti andato perduto, ma è stato ritrovato in un posto unico...

Il post 

Il sito internet purrworld.com è stato tra i primi, in un post Instagram, a condividere la divertente foto che sta facendo sbellicare il web.

Un gatto nero, con collo e pancia bianchi, viene immortalato in una vetrina (probabilmente la finestra della sua stessa casa) accanto ad un volantino in cui si legge che il gatto in questione, di cui si mostra una foto, è andato perduto e lo si sta cercando.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Purr World (@purr.daily) on

I gatti smarriti

In Italia sono più di 50.000 ogni anno i gatti smarriti dai loro padroni. Questi animali, infatti, dall’indole particolarmente curiosa hanno spesso tendenza ad allontanarsi da casa.

Quando ciò accade bisogna prima di tutto mantenere la calma: il gatto è un animale abitudinario e non ama restare molto tempo lontano da casa, soprattutto se è abituato a pappa e cuccia.

Il secondo step da affrontare è fare un’accurata ricerca in casa: non è raro, infatti, perdere un gatto e ritrovarlo sull’armadio o nascosto in qualche mobile.

Se, però, la ricerca in casa non dovesse andare a buon fine si può cominciare a preparare dei volantini (come la storia di cui abbiamo parlato) e in seguito cominciare a cercare il gatto nel vicinato, tentando poi di avvicinarlo con del cibo una volta trovato.