News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane senzatetto chiede un regalo a Babbo Natale

cane-in-braccio-a-babbo-natale

Vanessa è saltata sulle gambe di Babbo Natale:

© Facebook @Ramapo-Bergen Animal Refuge

Due anni fa un Pitbull senzatetto ha espresso un desiderio a Babbo Natale: trovare una casa. Ecco la sua toccante storia.

Di Anna Paola Bellini, 4 dic 2019

Nel dicembre 2017, un rifugio in America ha organizzato un evento per raccogliere dei fondi per gli animali. In occasione del celebre momento della “foto con Babbo Natale”, uno dei cani è saltato in braccio al barbuto vestito di rosso. Vediamo cosa è accaduto. 

Vanessa e Babbo Natale 

New Jersey, Stati Uniti d’America. Il Ramapo-Bergen Animal Refuge di Oakland ha organizzato il tipico evento natalizio Photo With Santa (la foto con Babbo Natale) e qualcosa di quasi magico è successo.

Come se avesse compreso tutto dell’annuale rituale umano chiamato “Natale”, Vanessa, un Pitbull del rifugio è saltato sulle ginocchia di Santa Claus, come se volesse dirgli “adottami”. 

La storia del Pitbull Vanessa

«La bella pelliccia tigrata di Vanessa porta le cicatrici di un passato violento - ha detto uno dei volontari del ricovero per animali in cui Vanessa vive - è stata picchiata ed abbandonata poco prima dello scorso Natale».

E nonostante questo continua ad avere fiducia negli uomini. Il gesto quasi disperato di saltare sulle ginocchia di Babbo Natale, avrebbe potuto far guadagnare alla Pitbull la pubblicità necessaria per trovare una nuova dimora. Infatti, ogni anno, solo da sei a otto dei 70 milioni di cani e gatti randagi americani arrivano fino a uno dei 3500 rifugi per animali domestici del paese. E anche allora, solo la metà di loro trova una "casa per sempre”.

Speriamo che quest'anno tutti i cani abbandonati trovino una casa!

Leggi anche