Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

La gatta dei Vigili del fuoco si chiama Killer (e per buona ragione!)

gatta-fissa-l'obiettivo cat-happy

La gatta Killer è la nuova mascotte dei Vigili del Fuoco!

© Instagram @station57cat

I Vigili del Fuoco di New York hanno una mascotte in pelo ed ossa. Il suo nome è Killer ed è una gattina molto speciale. Venite a scoprire con noi la sua storia...

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il 16/07/20, 19:30

Indubbiamente sono i Vigili del fuoco il reparto delle forze dell’ordine più noto per il grande aiuto che apporta agli animali, salvando cani, conigli e non solo.

All’estero, così come nel nostro paese, questo reparto è spesso protagonista di eroici salvataggi di gatti: la storia che vi raccontiamo potrebbe essere annoverata tra questi. 

La storia

Nella stazione dei Vigili del fuoco numero 57 della città di New York, un giorno qualunque, una gatta tigrata, dal collo e dalla pancia bianchi, fa irruzione negli uffici in maniera un po’ timida.

A partire dal quel momento, la piccola ha trovato coccole e cibo ed ha deciso di fare di questo luogo la sua dimora. Gli ufficiali l’hanno accolta a braccia aperte dichiarando che

«questo tipo di case alternative sono la soluzione perfetta per il problema degli animali abbandonati».

Non solo mascotte

La felina è diventata non solo la mascotte del posto, ma la regina incontrastata della stazione.

Inoltre, rende un grande servizio: uccide i topi che spesso s’intrufolano all’interno delle caserme: per questo motivo è stata chiamata Killer.

La micia adora essere coccolata e, in particolare, essere spazzolata: ogni giorno, infatti, si assicura che almeno tutti le dedichino un po’ del loro tempo e qualche colpo di spazzola.

A Killer è stata consacrata anche una pagina Instagram in cui sono condivise foto e video delle sue giornate da regina dei Vigili del Fuoco.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by killercat and probies (@station57cat) on