News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il meraviglioso regalo di Natale di Ettie

donna-con-cane

Ettie è stata adottata a 14 anni.

© Facebook @Dallas Animal Services

Una storia bellissima quella che arriva da Dallas, dove un cane è stato adottato a 14 anni per regalargli un Natale in famiglia.

Di Nina Segatori, 23 dic 2019

Ettie è una trovatella di 14 anni, incrociata con un Labrador. I suoi padroni l'hanno abbandonata perché avevano richiesto l'eutanasia ma gli era stata negata, così l'hanno lasciata per strada.

Dopo qualche tempo è stata salvata dai volontari del canile Dallas Animal Services, che l'hanno soccorsa e le hanno dato un posto dove vivere. Il canile, però, non è il luogo ideale per gli animali, così Ettie è diventata sempre più triste, man mano che passavano gli anni.

L'adozione

Un uomo, Tommy Bull, ha conosciuto la sua storia su Facebook nel dicembre 2018 e si è commosso a tal punto da decidere di adottarla, per regalarle una famiglia il giorno di Natale e negli ultimi anni che le rimangono da vivere. Ora Ettie è felice, si è ripresa, ha familiarizzato con gli altri animali della casa e il suo padrone si è affezionato tantissimo a lei.

«Quando l’ho vista per la prima volta era molto magra, aveva problemi a camminare, e aveva soltanto due denti. Sembrava che non avesse più voglia di vivere» - ha raccontato.

«I volontari me l’hanno portata in braccio perché Ettie non riusciva neppure a camminare bene. L’ho subito abbracciata per farla sentire al sicuro e mi sono innamorato di lei».

I cani anziani sanno regalare tanto di quell'amore e di quella riconoscenza inimmaginabile.