News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Una volontaria riceve una chiamata destinata a cambiarle il Natale

cuccioli in gabbia

Una volontaria ha salvato 5 cuccioli nella notte di Natale.

© Facebook @Animal Rescue Foundation

Un miracolo di Natale quello che ad Edmonton ha visto salvarsi 5 cuccioli praticamente morti, grazie all'intervento di una volontaria, che ha passato la vigilia a curarli.

Di Nina Segatori , 25 dic 2019

Non c'è vacanza per chi ama gli animali e ogni giorni si batte per salvare le loro vite. Lo sa bene Tessa Lee, volontaria al Whitecourt Homeless Animal Rescue Foundation (WHARF) a Edmonton, in Alberta che, soprattutto durante le feste, riceve tantissime chiamate che segnalano cani e gatti in difficoltà.

Come è avvenuto nella notte del 23 dicembre 2018, quando ha compiuto un vero e proprio miracolo di Natale.

Il ritrovamento

Ultima a lasciare il rifugio, Tessa ha ricevuto una chiamata la notte prima della Vigilia di Natale, dove le vengono segnalati 5 cuccioli in serio pericolo di vita in una proprietà a qualche chilometro di distanza.

Quando Tessa è arrivata sul posto li ha trovati quasi morenti, disidratati e magrissimi, ma soprattutto praticamente congelati dal freddo. Così, mentre tornava verso casa con i piccolini, sapeva già che sarebbe stato un miracolo se avessero superato la notte.

Il miracolo di Natale

Tessa, però, non si è data per vinta e, una volta arrivata a casa, ha iniziato a curare i cuccioli, prima scaldandoli, mentre li reidratava con liquidi endovena e poi ha alzato il livello degli zuccheri nel sangue con dello sciroppo d'acero.

Piano piano, tutti i cagnolini hanno iniziato a riprendersi, tranne uno, che sembrava non farcela. Superare la notte sarebbe stato un vero miracolo di Natale, ma Ruby (così l'ha chiamata) ha lottato con tutte le sue forze e il giorno dopo è riuscita ad alzarsi e mangiare da sola.

Lei i suoi fratellini sono, così, guariti e sono stati messi in adozione al compimento dei 3 mesi.