Tutti gli annunci di adozione🐶

Pubblicità

Ryker vuole diventare un cane guida, ma le cose non vanno come previsto (Video)

Ce la mette tutta Ryker, a diventare il cane per disabili perfetto come tutti i suoi "colleghi" ma è così goffo e buffo che proprio non ce la fa. Vince però in simpatia.

Di Nina Segatori , 6 lug 2020

Tutti sanno quant'è importante il cane per un disabile e per tutti coloro che convivono con un problema di salute che non gli permette di condurre una vita normale.

Grazie ai cani guida, anche i non vedenti e tutti coloro che sono costretti a una sedia a rotelle riescono ad essere più autonomi, proprio grazie all'aiuto del loro amici a 4 zampe.

Per diventare un bravo cane guida, però, serve tanto addestramento e non sempre è facile. Lo sa bene Ryker, che ce la mette tutta, ma il risultato è goffo e divertentissimo.

La storia di Ryker

Ryker è un cucciolotto che sta imparando come si diventa un cane guida perfetto, in grado di aiutare chi non ha la possibilità, a causa della sua disabilità, di vivere in maniera indipendente.

Per farlo gli addestratori lo sottopongono a diverse prove che gli facciano capire come prendersi cura dell'umano a cui saranno affidati.

Nessuno, però, ha mai detto che è facile e Ryker ne è la testimonianza vivente.

L'allenamento e il video virale

Non sempre, infatti, le ciambelle riescono con il buco e a differenza dei suoi "colleghi" più bravi, Ryker è un gran giocherellone e così l'allenamento si trasforma in una serie di disavventure in cui esce fuori tutta la sua divertentissima goffaggine.

Come quando tenta di portare una bottiglietta d'acqua ma questa esplode o quando apre il frigorifero con così tanto impeto che rischia di farlo cadere a terra.

Il video dell'addestramento risale al 2018, ma da due anni non smette di fare il giro del web, regalando a Ryker lo scettro del cane più simpatico e divertente del mondo.

 

Every dog has a purpose 🙂. Clearly Ryker’s purpose is not to be a service dog. Check out this video documenting his good hearted attempt 😳. Disclaimer: This Training was attempted by trained professionals 😳do not try at home #jesus

Posted by Double H Canine Training Academy on Tuesday, December 11, 2018