News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Nuova tendenza: colorare con brillantini i testicoli dei cani

Testicoli di due cani colorati di brillantini © Facebook @Groomies

Una tendenza così assurda quanto inutile. Tuttavia, se nessuno fa nulla, può diventare una moda. L’idea viene dagli Stati Uniti e rischia di trasformarsi in un trend sui social.

Di Claudia Scarciolla, 4 feb 2019

Ogni evento, per quanto folle possa essere, ha un’origine. In questo caso chi ha causato tutto questo sono stati i responsabili di un negozio di toelettatura, chiamato Royal Paws Pet Salon, situato nella città di High Point, in Carolina del Nord (Stati Uniti). Sono stati proprio loro ad annunciare all’universo intero che questa pratica insensata potrebbe diffondersi.
 
A quanto pare, sia sui social che in esposizioni canine celebrate in Nord America, si  sono cominciati a vedere cani che sfilano indossando…testicoli colorati!
Il mix commercializzato sarebbe composto di glitter commestibili e sciroppo di mais per farlo aderire alla pelle dell’animale. Totalmente innocuo, dicono. Ma, quindi, quanto è necessario?

Le reazioni non si sono fatte attendere

Subito è iniziato un susseguirsi di reazioni quasi tutte contrarie. «I cani, come gli altri animali, sono esseri sensibili che meritano rispetto e non devono esser mai trattati come accessori di moda”, dice un utente Facebook. Mentre altri utenti si sono dimostrati essere anche più categorici: «Alcuni proprietari preferiscono colorare con i brillantini i testicoli dei loro cani, piuttosto che castrarli per controllare la popolazione dei cani senza casa».

Le critiche sono così tante che non sorprenderebbe se il produttore di questa invenzione ritiri presto il prodotto. Tuttavia, l’utilizzo dei brillantini sui cani non è una pratica nuova, sebbene lo sia focalizzarla sui testicoli. Anni fa ci fu la moda di fare tatuaggi temporanei ai cani, utilizzando lo stesso tipo di colorante. Per fortuna, la novità durò poco e ancor meno furono i toelettatori disposti ad aderire a questa moda passeggera.

 

This is Valo and Liam They have the nicest set of testicles in the Grooming Industry So nice, their Owners...

Posted by Groomies on Saturday, January 26, 2019