News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Cani e gatti trasformati in Puffi, succede in Inghilterra

due cani dipinti di blu
© Facebook @ITV Anglia

Clacton-on-Sea (Essex, Inghilterra) foto di cani e gatti dal mantello blu Puffo impazzano sul web. Non si tratta di un esperimento né di una “puffa” magia, ma di un casuale incidente che ha dato colore all’intera città. 

Di Claudia Scarciolla, 4 feb 2019

Cosa è successo nella tranquilla cittadina inglese sul mare Clacton-on- Sea? Cani, gatti e conigli dal pelo candido hanno visto, all'improvviso, modificato, come per magia, il colore del loro mantello di blu.

Questo particolare evento è stato causato da un incendio di una fabbrica locale dedita alla produzione di polveri colorate che ha sparso il suo prodotto in tutta la città. Giardini, tetti, strade e anche animali hanno cambiato colore da un momento all’altro suscitando la curiosità di tutti i presenti che hanno fotografato, con sorpresa, il bizzarro accaduto. 

Terry Olver, un cittadino vicinissimo al sito incendiato, in un’intervista, ha espresso le sue perplessità quando ha visto per primo alcuni animali dal pelo blu. «Non si vedono spesso gatti blu sul viale. Mia figlia ha subito pensato che assomigliassero ai gatti dei Puffi». Saranno d’accordo Gargamella e Birba? 

Le autorità hanno assicurato che si tratta di polveri non pericolose né per l’uomo né per gli animali che potranno essere facilmente lavate dal pelo e da tutte le superfici su cui si si sono posate. Tuttavia, le stesse avvertono che prima che il vento spazzi via totalmente le polveri ancora presenti nell’aria bisognerà aspettare ancora qualche giorno. 

Pericolo scampato, dunque, per questi amici a quattro zampe che involontariamente hanno cambiato temporaneamente il loro look ricordando a tutti quella strana abitudine - criticatissima e non particolarmente amata da cani e gatti ma comunque praticata da alcuni - di personalizzare con tinte atossiche il pelo dei proprio amici.

 
Explosion coats homes and pets in blue dye

People living near the scene of a fire in Clacton say they're facing uncertainty after their homes were damaged by fallout from a fire. It was caused when a shed containing bags of dye exploded covering nearby homes in bright blue dust. One family have been told they'll have to move out of their house while many cats and dogs are still coated in the substance.

Posted by ITV Anglia on Sunday, February 3, 2019