Sparky e Waffles, due amici inseparabili
Un gattino è stato salvato dalla strada e ha trovato in un cagnolone il suo migliore amico, a riprova che cane e gatto possono vivere insieme senza farsi la guerra.
Di
Pubblicato il 08/02/19, 10:47, aggiornato il 19/12/19, 16:47
Anche se molto spesso è vero che cane e gatto sono nemici per natura, tanto che anche nei cartoni animati il migliore amico dell’uomo insegue il felino non appena lo vede nei paraggi, è anche vero che qualche volta (più spesso di quanto si creda) i due possono essere amici per la pelle, soprattutto se il gattino è un trovatello in difficoltà e il cane è socievole per carattere. Come è accaduto a Waffles e Sparky, che sono diventati inseparabili.
La storia di Waffles
Waffles è un gattino che vagava per le strade intorno all’edificio dell’Alley Cat Rescue, a Mount Rainier, nel Maryland, quando un volontario del rifugio l’ha notato. Il gatto, però, aveva il suo bel caratterino, tanto che quando hanno provato a metterlo in salvo, lui è corso a nascondersi nel vano motore di uno dei furgoni del centro. C’è voluto un po’ per prenderlo e quando ci sono riusciti gli hanno fatto subito un bel bagno per togliere tutta la sporcizia accumulata e una visita di controllo. A parte una piccola ferita all’orecchio, Waffles stava bene così è stato portato subito in una casa affidataria dove poter socializzare con gli altri animali. Dopo aver passato i primi giorni nascosto in un angolo impaurito, ha stretto amicizia con un cane che abitava con lui.
L’incontro con Sparky
Fortunatamente non sono servite più di due settimane per trovargli una famiglia vera e propria. I volontari del rifugio avevano capito quanto avesse aiutato Waffles a prendere fiducia verso il mondo il rapporto con un cane, così dopo poco gli hanno trovato una famiglia in cui c’era un cane, un dolcissimo golden retriever pronto a fare nuove amicizie. Dal primo incontro i due sono diventati inseparabili e Waffles segue Sparky come un’ombra. Ha ripreso a mangiare di gusto, gioca, cresce bene e socializza, ma soprattutto ogni volta che non si sente a suo agio, trova caldo rifugio tra le zampe del suo nuovo migliore amico.
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale