News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Memphis, il gatto con due nasi che ha avuto una seconda occasione

Primo piano di gatto con due nasi
© Facebook @Memphis the 2 nose cat

Un altro splendido salvataggio del cuore quello fatto dal rifugio americano The Odd Cat Sanctuary. Questa è la storia di Memphis, un gatto con due nasi.

Di Claudia Scarciolla, 8 feb 2019

Massachusetts, Salem. Un gatto speciale ha raggiunto il rifugio pronto per essere accolto in una famiglia amorevole. Memphis è nato con una malformazione congenita alla faccia che gli ha causato un’anomalia al naso e al palato. Ma i suoi due nasi funzionano perfettamente, anche se, respira e russa più rumorosamente del solito. È un gatto  affettuoso e simpaticissimo, con il suo buffo pizzetto e due macchie nere che mettono in risalto questa sua unica particolarità.

Il salvataggio

Abbandonato dalla famiglia in cui era nato, ad un anno d’età, Memphis era destinato a subire una sorte terribile se non fosse stato preso dal The Odd Cat Sanctuary. Infatti, nella zona, altri rifugi l’avevano messo in lista per sopprimerlo, perché non vedevano in lui del potenziale per poter essere adottato, oltre al fatto che il suo problema al labbro leporino e i due nasi avrebbero avuto costantemente bisogno di attenzioni e cure mediche. 

Si sa come le adozioni di cuore siano difficili, ma a volte è solo uno stupido pregiudizio e il non volersi prendere qualche responsabilità in più a bloccare eventuali nuove famiglie. Per Memphis, dopo questa seconda possibilità, la vita è più facile e piena di vitalità. Ora è persino diventata una star del web, al quale è stata dedicata un’intera pagina su Facebook dove è possibile seguire i suoi progressi e malefatte. 

«Diverso è bello!» è stato il motto che l’ha salvato, ma non è stato solo per la sua diversità che si è fatto voler bene. È veramente un gatto speciale, che dà amore e diverte. 

 

fun fact about memphy ~ . he was born on Saint Patrick’s day & will be 2 this coming March 🍀 . . . . #notababyanymore...

Posted by Memphis the 2 nose cat on Thursday, February 7, 2019