wamiz-v3_1

Uomo con un gatto a passeggio semina terrore tra i passanti (Video)

Gatto con guinzaglio su un marciapiede
© Facebook @Lahrer Zeitung

All’apparenza sembrava un semplice gatto dal pelo tigrato, ma quando alcuni passanti si sono avvicinati hanno avuto paura per la loro incolumità. L’animale, di fatto, non era un gatto, ma un cucciolo di puma. 

Questa storia è successa poco prima delle feste di natale nella città di Baden, in Germania, quando alcuni abitanti hanno allertato le autorità sull’avvistamento di un uomo che portava a passeggio un puma nel bel mezzo del centro cittadino. Situazione singolare alla quale, per un primo momento, i presenti stentavano a credere. Infatti, il puma di circa due anni aveva le stesse dimensioni di un semplice gatto comune, e in molti, solo dopo essersi concentrati sul suo aspetto se ne sono accorti.

L’intervento necessario della polizia

Dopo le avvenute segnalazioni, la polizia non ha potuto fare altro che intervenire. La scoperta è stata quella di un cucciolo di puma, molto probabilmente acquistato illegalmente, per pochi spiccioli, nella vicina Repubblica Ceca. Il proprietario, infatti, non aveva alcun tipo di documento ufficiale a comprovare l'acquisto e le origini dell’animale, il quale, non era stato neanche vaccinato contro la rabbia. Tikkam, così chiamato il puma, era un pericolo, non solo per altri animali, ma anche per lo stesso proprietario e altri membri della famiglia, vicini di casa e passanti. Tutti i cuccioli sono teneri e carini da piccoli, ma una volta cresciuti, restano sempre dei carnivori che possono arrivare a pesare fino a 100kg

Sequestrato al suo proprietario, onde evitare di mettere in pericolo l’incolumità di tutta la città, il puma è stato portato in un posto sicuro dove sarà possibile prendere in carico, in totale sicurezza, ogni suo bisogno. 

Una piccola defaillance, forse, quella di questo proprietario che probabilmente non era a conoscenza del divieto ufficiale di possedere questo tipo di animali selvaggi, molto pericolosi.

 
Puma in der Lahrer Innenstadt

Emin Iz hat diesen Puma in der Fußgängerzone gefilmt. Wer hat das Wildtier auch gesehen? Schickt uns Eure Bilder und Videos an online@lahrer-zeitung.de

Posted by Lahrer Zeitung on Thursday, January 31, 2019

Di Claudia Scarciolla Pubblicato il 11 feb 2019