Pubblicità

Gatto con guinzaglio su un marciapiede

Un micione strano!

© Facebook @Lahrer Zeitung

Passeggia con il "gatto al guinzaglio": i passanti chiamano la polizia (Video)

Di Claudia Scarciolla Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

All’apparenza sembrava un semplice gatto dal pelo tigrato, ma quando alcuni passanti si sono avvicinati hanno avuto paura per la loro incolumità.

Questa storia è successa poco prima delle feste di natale 2018 nella città di Baden, in Germania, quando alcuni abitanti hanno allertato le autorità sull’avvistamento di un uomo che portava a passeggio un puma nel bel mezzo del centro cittadino.

Situazione singolare alla quale, per un primo momento, i presenti stentavano a credere. Infatti, il puma di circa due anni aveva le stesse dimensioni di un semplice gatto comune e in molti, solo dopo essersi concentrati sul suo aspetto, se ne sono accorti.

L’intervento necessario della polizia

Dopo le avvenute segnalazioni, la polizia non ha potuto fare altro che intervenire. La scoperta è stata quella di un cucciolo di puma, molto probabilmente acquistato illegalmente, per pochi spiccioli, nella vicina Repubblica Ceca.

Il proprietario, infatti, non aveva alcun tipo di documento ufficiale a comprovare l'acquisto e le origini dell’animale, il quale, non era stato neanche vaccinato contro la rabbia.

Nuova vita per Tikkam

Tikkam, così chiamato il puma, era un pericolo, non solo per altri animali, ma anche per lo stesso proprietario e altri membri della famiglia, vicini di casa e passanti. Tutti i cuccioli sono teneri e carini da piccoli, ma una volta cresciuti, restano sempre dei carnivori che possono arrivare a pesare fino a 100kg

Sequestrato al suo proprietario, onde evitare di mettere in pericolo l’incolumità di tutta la città, il puma è stato portato in un posto sicuro dove sarà possibile prendere in carico, in totale sicurezza, ogni suo bisogno. 

Leggi anche: Donna vede un gatto dall'aspetto strano, si avvicina e non crede ai suoi occhi (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?