News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Una ricerca dimostra che cani e gatti aiutano a trovare l’amore

Una coppia passeggia con un cane © Pixabay

Uno studio statistico rivela che i nostri amici a 4 zampe sono dei validissimi aiuti per fare conquiste e riuscire a trovare l’amore.

Di Nina Segatori, 11 feb 2019

La festa degli innamorati è alle porte e con l’arrivo di San Valentino c’è chi festeggia in coppia e chi invece non ha ancora trovato l’amore. Ma non bisogna disperare, ci pensa Fido ad aiutarci. Uno studio, infatti, dimostra che cani e gatti sono degli aiutanti perfetti per chi è in cerca di un partner, dimostrandosi anche in questo caso i migliori amici dell’uomo. 

La ricerca

La ricerca chiamata Falling for Fido, è stata condotta da Penn Schoen Berland per Purina, interrogando circa 1.300 cittadini. I numeri sono molto interessanti: il 54% ha dichiarato di aver utilizzato il proprio animale come argomento “rompighiaccio” durante il
primo appuntamento con un potenziale partner; il 63% preferiscono uscire con chi ha un animale e 6 persone su 10% trovano più attraente una persona con un cane.
L’88% considera Fido un perfetto complice per incontrare nuove persone mentre il 33% degli uomini pensa che chi ha in animale ha più possibilità di ottenere un appuntamento per San Valentino.

Oltre i numeri

Al di là delle statistiche e delle occasioni romantiche come San Valentino, la ricerca conclude con una grande verità che va al di là dei numeri: chi possiede un cane o un gatto ha più possibilità di conoscere persone nuove e incontrare l’amore, perché sono un ottimo argomento di conversazione, ma soprattutto perché hanno un’influenza positiva nella vita sociale e rendono più sicuri. Impossibile resistere, quindi, a un bel musetto che chiede coccole e magari anche al padrone che lo tiene a guinzaglio, iniziando con due chiacchiere e poi finendo a mangiare una pizza. Insomma è proprio il caso di dire: galeotto fu il cagnolone!