News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La storia di Jacque, non voluto perché affettuoso

gatto rosso sdraiato su un cartone © Facebook @Michigan Cat Rescue

Jacque è un gatto troppo affettuoso per poter essere accettato, così si rifiuta il suo straordinario amore. Ecco la sua storia.

Di Claudia Scarciolla, 11 feb 2019

Chi ama i gatti lo sa che è del tutto eccezionale trovare dei mici affettuosi e dolcissimi. Di solito, infatti, il carattere di questi animali da compagnia è spesso troppo distaccato e istintivo, tanto da essere adottati con più difficoltà. Ciò che accade in Michigan, però, è l’esatto contrario. Jacque, sette mesi, è stato abbandonato in casa dalla sua famiglia che si è dovuta trasferire altrove. Il gatto, un soriano dal manto rosso, ha reagito a questo spiacevole evento diventando realmente desideroso di amore e attenzioni. 

Così, dopo esser stato messo in salvo da un rifugio che l’avrebbe soppresso per far spazio nei suoi locali, la presidentessa della Michigan Cat Rescue, Nancy Hutchinson, si è premunita di trovargli una famiglia. 

Il secondo rifiuto e poi la svolta

La sua seconda adozione è avvenuta grazie agli sforzi di Nancy che, vedendo questo gatto così affettuoso e socievole, credeva potesse avere un ottimo potenziale per essere facilmente accolto in un’altra famiglia. E così è avvenuto fino a quando, la nuova famiglia ospitante l’ha nuovamente rifiutato finché, a loro detta, «troppo fastidioso» e in costante ricerca di contatto fisico e affetto

Dopo questo ulteriore rifiuto, Jacque non è stato più lui. Entrato in una sorta di depressione, ha smesso di mangiare per qualche giorno e si è anche ammalato. Sembrava proprio non voler accettare questa terribile verità.

Eppure, il cuore grande di una terza famiglia gli ha restituito la gioia perduta di un tempo. Ora sta bene e viene amato per quello che è, un tenero gatto che dona e vuole ricevere affetto. 

Questa è la storia adatta a chi non crede che gli animali possano avere una sensibilità pari a quella degli umani, a chi non li tratta con il rispetto dovuto e a chi, forse, non sa ancora di esser pronto ad accettarli nella loro vita, in piena responsabilità.

 
Posted by Michigan Cat Rescue on Saturday, November 24, 2018