News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cucce per cani e gatti riciclate da vecchi pneumatici

cucce colorate fatte con ruote © Instagram @amarildo_silva2

Amarildo Silva ha avuto un’idea molto innovativa, quella di riciclare vecchi pneumatici abbandonati e ricavarne delle originalissime cucce per cani e gatti.

Di Claudia Scarciolla, 12 feb 2019

Accade a Paraìba, Brasile.Tutto è iniziato per guadagnare qualche soldo in più, rispetto il suo stipendio di cassiere. Così, nel suo tempo libero Amarildo ha iniziato a recuperare, riciclandoli, vecchi pneumatici. Dopo averli ripuliti, verniciati e resi confortevoli con comodi cuscini, i pneumatici, coloratissimi, hanno un’altra pelle e una nuova vita, pronti per stare al servizio degli animali domestici.

Un progetto ambizioso quello di questo ragazzo che, supportato dalla sua famiglia, ha iniziato a crederci e metter sempre più passione in questo che sembrava, almeno all’inizio, più un hobby che un secondo lavoro. 

Il successo e la cura dell’ambiente

Con più di 16 mila follower su Instagram, Amarildo ha fatto conoscere al mondo intero la sua iniziativa e in pochi anni ha distribuito oltre 500 cucce-pneumatici, solo in Brasile. La sua idea è stata apprezzata anche all’estero, tanto da ricevere richieste di spedizione anche verso l’Europa, l’Asia e l’America del Nord. Se per il momento questo giovane imprenditore ha ancora qualche difficoltà nel soddisfare tutte le richieste, il suo successo gli ripaga certamente gli sforzi. 

Amante dell’ambiente e sensibile per quanto riguarda la cura degli animali e il loro abbandono, Amarildo ha davvero a cuore il suo progetto, tanto da ampliare le sue creazioni con vasi di fiori e altri oggetti sempre riciclati. Un nobile obiettivo, quello di questo ragazzo, che attraverso le sue creazione vuole sensibilizzare grandi e piccini a prendersi cura dell’ambiente. 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Amarildo Silva (@amarildo_silva2) on