Cucce per cani e gatti riciclate da vecchi pneumatici

Amarildo Silva ha avuto un’idea molto innovativa, quella di riciclare vecchi pneumatici abbandonati e ricavarne delle originalissime cucce per cani e gatti.
Di
Pubblicato il 12/02/19, 11:31, aggiornato il 19/12/19, 16:47
Accade a Paraìba, Brasile.Tutto è iniziato per guadagnare qualche soldo in più, rispetto il suo stipendio di cassiere. Così, nel suo tempo libero Amarildo ha iniziato a recuperare, riciclandoli, vecchi pneumatici. Dopo averli ripuliti, verniciati e resi confortevoli con comodi cuscini, i pneumatici, coloratissimi, hanno un’altra pelle e una nuova vita, pronti per stare al servizio degli animali domestici.
Un progetto ambizioso quello di questo ragazzo che, supportato dalla sua famiglia, ha iniziato a crederci e metter sempre più passione in questo che sembrava, almeno all’inizio, più un hobby che un secondo lavoro.
Il successo e la cura dell’ambiente
Con più di 16 mila follower su Instagram, Amarildo ha fatto conoscere al mondo intero la sua iniziativa e in pochi anni ha distribuito oltre 500 cucce-pneumatici, solo in Brasile. La sua idea è stata apprezzata anche all’estero, tanto da ricevere richieste di spedizione anche verso l’Europa, l’Asia e l’America del Nord. Se per il momento questo giovane imprenditore ha ancora qualche difficoltà nel soddisfare tutte le richieste, il suo successo gli ripaga certamente gli sforzi.
Amante dell’ambiente e sensibile per quanto riguarda la cura degli animali e il loro abbandono, Amarildo ha davvero a cuore il suo progetto, tanto da ampliare le sue creazioni con vasi di fiori e altri oggetti sempre riciclati. Un nobile obiettivo, quello di questo ragazzo, che attraverso le sue creazione vuole sensibilizzare grandi e piccini a prendersi cura dell’ambiente.
-
Le notizie dal mondo dei petPitbull rubato 8 anni fa: la svolta per la famigliaLe notizie dal mondo dei petHusky fa amicizia con un Pastore Tedesco in un modo particolare (Video)Le notizie dal mondo dei petIl momento in cui un bimbo gioca con un Komondor (Video)Le notizie dal mondo dei petPitbull scappa di casa: un anno dopo la sorpresa (Video)