News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

PubblicitĂ 

Mangiare cani presto illegale in Gran Bretagna, la nuova Brexit Bill

Cani randagi in gabbia
© Sasha Sashina - Unsplash

15 deputati del partito Tory hanno proposto modifiche alla prossima Brexit Agriculture Bill per ottenere l’attuazione della legge che prevede il divieto di mangiare carne di cane e di gatti.

Di Claudia Scarciolla, 12 feb 2019

Un divieto alquanto rivoluzionario quello voluto da questi esponenti parlamentari che mirano ad andare contro il rifiuto di attuazione di questa legge da parte di alcuni ministri. Il sostegno a questa iniziativa legislativa è guidato dai membri parlamentari del partito Tory (o conservatori, che dir si voglia) e dall’attore Giles Watling, con il sostegno di alcuni ministri tra cui Robert Syms, Tracey Crouch e Zac Goldsmith e alcuni membri del partito d’opposizione. La legge per passare dovrebbe avere anche il sostegno del partito dei Laburisti.

L’obiettivo politico 

Il veto di consumare carne di cane (e di gatto) segue il Congresso americano che ha reso questa pratica illegale circa due mesi fa e vuole essere di monito ai paesi dell’estremo oriente dove questa pratica, molto popolare, è attuata in maniera crudele e violenta, sostenuta dall’erronea credenza che la carne di cane abbia un gusto migliore se l’animale muore in condizioni di stress. 

L’obiettivo politico di questo nuovo emendamento è quello di adeguarsi alle leggi già in atto in altri paesi come gli USA, Germania e Austria, affinché possano essere proibiti il consumo, il trasporto e il possesso di carne di cane e di gatto, pena reclusione fino a 6 mesi

Cosa cambia dunque?

Ciò nonostante le affermazioni contrariate del segretario all'ambiente Michael Gove, che sostiene come la legge attuale renda già difficile mangiare cani in Gran Bretagna, ha fatto infuriare i proprietari di cani e gli altri sostenitori che vedono ben poca chiarezza nella legge attuale. Se passasse questa legge non solo si confermerebbe il divieto, ma si otterrebbero maggiori sicurezze per l’incolumità dei tanto amati pets.