Sofia, la mamma gatta che non abbandona il cucciolo disabile

Sofia è una mamma gatta che accudisce il suo cucciolo disabile come se fosse ancora da svezzare. Entrambi cercano casa.
Di
Pubblicato il 12/02/19, 15:24, aggiornato il 19/12/19, 16:47
Se è vero che nel regno animale i cuccioli acquistano in fretta autonomia e sono poche le mamme che rimangono a fare da balia ai propri figli, soprattutto se sono i più deboli, l’amore di madre supera qualsiasi legge naturale. Come dimostra Sofia, una gatta che continua ad accudire il figlioletto disabile, Geremia, come se fosse ancora da svezzare e non lo lascia mai solo. Entrambi aspettano di essere adottati insieme.
La storia di Sofia e Geremia
Sofia, la mamma gatta che continua ad accudire il cucciolo disabile: entrambi cercano casa
Sofia è una gatta randagia che è stata trovata nella periferia romana. A raccontare la sua storia il veterinario dell'Associazione salute e tutela degli animali (Asta), in cui è stata portata dopo essere stata salvata, Manuel Felici: «Sofia è arrivata e aveva con sé tre micini ancora con gli occhi chiusi, ma con una gastroenterite virale contratta dalla mamma. Tutti sono sopravvissuti grazie alle cure. Due gattini sono stati rapidamente adottati». A uno di loro, Geremia, purtroppo la gastroenterite ha lasciato dei danni a livello neurologico, impedendogli di rimanere in equilibrio.
L’amore di mamma gatta
Pur avendo seri problemi, Geremia può contare su sua mamma Sofia, che non lo lascia mai solo. Continua ad accudirlo come se dovesse essere ancora svezzato e non vuole essere adottata senza il suo cucciolo. Ora tutti e due sono ancora ospiti dell’associazione romana, in attesa di trovare una famiglia disposta a prenderli entrambi. Un amore tenerissimo e una unione indivisibile che supera ogni limite e dimostra che l’amore delle mamme per i propri figli è unico e uguale per qualunque essere, umano o animale.
Un buongiorno dalla nostra Sofia ? la mamma gatto più speciale che ci sia ❤ Sofia è una gatta dolcissima e aspetta una...
Posted by ASTA Salute Tutela Animali on Friday, February 8, 2019
-
Le notizie dal mondo dei petEscursionista trova un gatto nella neve, quello che fa è emozionanteLe notizie dal mondo dei petKona, la cagnolina che adotta gattini (Video)Le notizie dal mondo dei petBuzzy, il cane sbranato dai suoi simili, è stato salvato dall’OIPALe notizie dal mondo dei petBatman esiste, ma ha quattro zampe