News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Rascal, il gatto abbandonato perché troppo vecchio

Primo piano di un gatto bianco anziano © Facebook @ Spotsylvania Animal Shelter

Rascal è uno sfortunato gatto, abbandonato all’età di 20 anni perché troppo vecchio. Fortunatamente ha già trovato una nuova mamma prima di morire.

Di Nina Segatori, 17 feb 2019

Ci sono storie molto tristi che coinvolgono cani e gatti e che non smettono mai di stupire i volontari dei rifugi, nonostante ne vedano e sentano tante tutti i giorni. Le storie di abbandono di animali, infatti, sono le più terribili, ma ce ne sono alcune più tristi di altre, sia per le condizioni in cui vengono ritrovati gli animali, sia per le motivazioni spesso molto crudeli. Questo è il caso di Rascal, abbandonato alla veneranda età di 20 anni.

La storia di Rascal

Rascal è un gattone dolcissimo che per 20 anni ha vissuto in una famiglia. Quando, però, questa ha deciso di traslocare, ha deciso anche che Rascal fosse troppo vecchio per continuare a stare con loro, visto che l’età gli dava qualche problema di salute e quindi tante preoccupazioni, di cui la famiglia voleva liberarsi. L’hanno così portato al Spotsylvania Animal Shelter e nel biglietto di adozione hanno scritto che lo lasciavano perché era troppo vecchio e loro si erano arresi.

Gli ultimi mesi di Rascal

Fortunatamente, grazie ad un appello su Facebook, Rascal è riuscito a trovare una nuova mamma e una casa dove ad aspettarlo c’erano altri fratelli gatti. Ha passato con loro tantissimi momenti felici e mesi in cui l’abbandono era solo un lontano ricordo.

Purtroppo, però, un cancro se l’è portato via, lasciando addolorata la sua nuova padrona che con un post su Facebook gli ha dedicato parole piene d’amore, in ricordo del breve ma intenso tempo passato insieme: «In questi ultimi mesi, ha superato molte avversità e ha trovato la sua strada nei cuori della mia famiglia. Non ci sarà mai un altro gatto come lui. Ha lasciato un enorme buco nei nostri cuori anche se era stato con noi solo da poco tempo.» Una storia triste, ma comunque con un lieto fine.

 

***ADOPTED 1/26*** Rascal wishes everyone a great morning and is hopeful that by today's end he will once again have a family to call his own.

Posted by Spotsylvania Animal Shelter on Friday, January 26, 2018