Pubblicità

carlo e camilla seduti su una panchina
Informazioni sull'immagine

Re Carlo III e Camilla sono da sempre stati uniti anche dall'amore per gli animali.

© Instagram @lady_ann_royal_watcher

Re Carlo III e Camilla: uniti dall'amore per gli animali. Ecco i loro cani

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Vuoi condividere questo annuncio:

Ora che la Regina Elisabetta II d'Inghilterra è morta, è il figlio Carlo a salire sul trono. Ad affiancarlo, Camilla, con cui condivide l'amore per gli animali.

Elisabeth Windsor, sovrana d'Inghilterra e di tutto il Commonwelth ci ha lasciati l'8 settembre 2022.

Con la morte della Regina Elisabetta II si segna la fine di un'epoca e l'inizio di un'altra era, quella del figlio, diventato ormai ufficialmente Re Carlo III, accompagnato dalla sua consorte, Camilla Shand.

Una passione comune

Carlo e Camilla si sono amati da sempre; il loro rapporto aveva molti più punti in comune di quanti l'allora principe potesse avere con la moglie Lady D.

Uno di questi punti in comune si ritrova negli animali: entrambi sono sempre stati dei grandi amanti degli animali, in primis i cavalli. I due, infatti, si sono incontrati la prima volta durante una partita di polo. 

Ma Carlo ha anche mucche, pecore, maiali e Camilla è da sempre stata una sostenitrice della vita rurale.

Il loro amore, inoltre, è condiviso con due Jack Russel con cui formano una grande e bella famiglia.

Bluebell e Beth

Bluebell e Beth sono due Jack Russel di 10 e 11 anni, adottate dalla coppia dal Battersea Dogs and Cats Home, dove erano arrivate in condizioni pietose. Bluebell, ad esempio, poco prima di essere stata ritrovata dal rifugio vagava per i boschi senza pelo e con piaghe ovunque, quasi come se fosse morta.

Ora i due cani navigano nel lusso, come si nota nella foto pubblicata dal giornale Country Life, in occasione del loro 125° anniversario, in cui i due quattrozampe sono stati fotografati con due collier di perle.

Ma la loro vita non è sempre stata rose e fiori e se adesso stanno bene lo devono solo a Carlo e Camilla.

Resta solo da chiedersi che ne sarà dei cani della Regina Elisabetta II adesso che la sovrana è morta. Andranno a fare compagnia a Bluebell e Beth? Staremo a vedere!

Piccola curiosità: il "predecessore" dell'attuale re, Carlo II, era un grande allevatore di cani e pare sia stato proprio in suo onore che fu dato il nome alla razza Cavalier King Charles Spaniel.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare