Pubblicità

Re Carlo III e Camilla: uniti dall'amore per gli animali. Ecco i loro cani

carlo e camilla seduti su una panchina dog-happy

Re Carlo III e Camilla sono da sempre stati uniti anche dall'amore per gli animali.

© Instagram @lady_ann_royal_watcher

Ora che la Regina Elisabetta II d'Inghilterra è morta, è il figlio Carlo a salire sul trono. Ad affiancarlo, Camilla, con cui condivide l'amore per gli animali.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il

Elisabeth Windsor, sovrana d'Inghilterra e di tutto il Commonwelth ci ha lasciati l'8 settembre 2022.

Con la morte della Regina Elisabetta II si segna la fine di un'epoca e l'inizio di un'altra era, quella del figlio, diventato ormai ufficialmente Re Carlo III, accompagnato dalla sua consorte, Camilla Shand.

Una passione comune

Carlo e Camilla si sono amati da sempre; il loro rapporto aveva molti più punti in comune di quanti l'allora principe potesse avere con la moglie Lady D.

Uno di questi punti in comune si ritrova negli animali: entrambi sono sempre stati dei grandi amanti degli animali, in primis i cavalli. I due, infatti, si sono incontrati la prima volta durante una partita di polo. 

Ma Carlo ha anche mucche, pecore, maiali e Camilla è da sempre stata una sostenitrice della vita rurale.

Il loro amore, inoltre, è condiviso con due Jack Russel con cui formano una grande e bella famiglia.

Bluebell e Beth

Bluebell e Beth sono due Jack Russel di 10 e 11 anni, adottate dalla coppia dal Battersea Dogs and Cats Home, dove erano arrivate in condizioni pietose. Bluebell, ad esempio, poco prima di essere stata ritrovata dal rifugio vagava per i boschi senza pelo e con piaghe ovunque, quasi come se fosse morta.

Ora i due cani navigano nel lusso, come si nota nella foto pubblicata dal giornale Country Life, in occasione del loro 125° anniversario, in cui i due quattrozampe sono stati fotografati con due collier di perle.

Ma la loro vita non è sempre stata rose e fiori e se adesso stanno bene lo devono solo a Carlo e Camilla.

Resta solo da chiedersi che ne sarà dei cani della Regina Elisabetta II adesso che la sovrana è morta. Andranno a fare compagnia a Bluebell e Beth? Staremo a vedere!

Piccola curiosità: il "predecessore" dell'attuale re, Carlo II, era un grande allevatore di cani e pare sia stato proprio in suo onore che fu dato il nome alla razza Cavalier King Charles Spaniel.
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare