News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Trump non vuole cani alla Casa Bianca

Donald Trump durante una campagna
© Pixabay

Niente cani alla Casa Bianca per questo mandato presidenziale. Trump si rifiuta di fare questa messa in scena per il “politically good” e afferma come non sia questa la relazione che ha instaurato con i suoi elettori. 

Di Claudia Scarciolla, 13 feb 2019

Risulta difficile che una personalità del calibro del presidente americano Donald Trump possa cambiare idea su una questione che, a detta degli esperti, potrebbe funzionare bene politicamente. 

Si sapeva già di come il presidente non fosse esattamente un pet-friendly, ma di sforzarsi a fare qualcosa contraria alla sua natura proprio no! Così, come riportato dal magazine Time, il presidente Trump ha confermato (nuovamente) che non prenderà in adozione alcun cane durante il suo soggiorno alla Casa Bianca. Per lui non ci sarebbe abbastanza tempo da dedicargli e, inoltre, si sentirebbe poco a suo agio nei panni di un proprietario, tanto da fargli affermare che sarebbe ipocrita per lui fare un passo del genere. 

La rottura con la tradizione presidenziale

A differenza della lunga e tradizionale abitudine presidenziale di portare alla Casa Bianca animali di ogni genere - e non solo gatti e cani - il presidente Trump ha un’idea tutta sua del rapporto uomo-animali. Infatti, pare che il presidente ritenga il possesso degli animali da compagnia come una scelta tipica di una classe sociale più bassa e borghese, che ben dista dalla sua ideale e personalissima posizione sociale.

Questo quanto è stato riportato da un consigliere in un articolo del The Atlantic riguardante il vicepresidente Mike Pence, dove ha inoltre affermato che il presidente, Trump, si sarebbe imbarazzato dinanzi la presenza di animali da compagnia portati a Washington dalla famiglia Pence. E dalla stessa moglie, Ivana Trump, l’ulteriore conferma. Secondo la CNN, nelle sue memorie, Raising Trump, Ivana afferma proprio come Donald non sia un vero e proprio fan dei cani.