News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

PubblicitĂ 

Harley Quinn, la gatta con due nasi

Foto di gatta con due nasi
© Instagram @harley_tank_quinn

Ha conquistato tutti con quell’aria da dura che la sua caratteristica fisica le dona: Harley T. Quinn sembra avere due nasi e questo l’ha resa una celebrità su Instagram.

Di Nina Segatori, 16 feb 2019

Ci sono tanti cani e gatti su Instagram che hanno delle particolarità fisiche che li rendono amati da chi li ha adottati, ma anche da chi li guarda, grazie ai loro profili social aperti dai proprietari. Tra questi c’è anche la gatta Harley T. Quinn che se avesse una carta d’identità alla voce “segni particolari” si troverebbe scritto “due nasi". 

Il gatto con due nasi

Harley T. Quinn è una trovatella nata con la schisi nasale, ovvero una fessurazione del tessuto che ha origini genetiche. Questa patologia fa apparire il naso diviso a metà e le conferisce un’aria sempre imbronciata e da dura. Inoltre ha anche un’altro problema: era nata con l'ipoplasia cerebellare felina, un disturbo neurologico che colpisce la capacità motoria, tanto che Harley non riusciva a camminare in maniera coordinata ed a reggersi in piedi. Un vero problema, considerato che quando è stata trovata era anche sottopeso, tanto che sembrava più piccola di quanto in realtà non lo fosse e si è potuto risalire alla sua vera età solo attraverso la lunghezza dei denti.

La nuova vita di Harley

Harley è stata adottata da una famiglia che l’ha riempita d’amore tanto che ha cominciato a tentare di camminare anche se ogni volta che ci provava cadeva a terra. La sua determinazione però l’ha spinta ogni volta a rialzarsi e alla fine ha imparato anche a saltare. Crescendo la situazione dell’ipoplasia è migliorata e anche la sua salute generale. Nel frattempo, grazie alle foto pubblicate sul suo profilo Instagram, Harley è diventata una vera celebrità, per le sue facce da tenera ma dura gattina e per il suo naso così particolare!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Harley T. Quinn (@harley_tank_quinn) on