News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Duke, cane eroe che ha preso una coltellata al posto del suo padrone

cane in braccio al padrone davanti un camion
© Facebook @Animal Welfare Society of SA

Per salvare il suo padrone, un cane ha preso una coltellata in testa al suo posto, ma per fortuna si è salvato ed è riuscito a mettere in salvo anche il suo amato amico a due zampe!

Di Nina Segatori , 14 feb 2019

Il cane è capace di gesti incredibili per amore del proprio padrone, anche di dare la vita per lui. Sembra incredibile eppure è così, e lo dimostra quello che è successo a Città del Capo, dove pur di salvare il suo amico umano, un cane ha messo in pericolo la sua vita, ma per fortuna alla fine tutto è andato per il meglio. Miracolosamente.

La storia di Duke

Duke è il cane di Gino Wensel, un 40enne di Città del Capo, che ha visto il suo animale rischiare la vita per salvare la sua. Mentre passeggiavano, un uomo ha tentato di aggredire Gino con un coltello, ma Duke coraggiosamente si è fatto avanti per difenderlo. Così l’aggressore ha attaccato il cane puntando il coltello nella sua testa. Duke, però, nonostante l’arma nel cranio ha continuato ad abbaiare ed a difendere il suo padrone, fino a mettere il malvivente in fuga. Poi, stremato è caduto al suolo. Gino pensava fosse morto, invece respirava ancora.

Il miracolo

Così l’uomo è corso subito all'Animal Welfare Society of South Africa, un ente benefico che cura gli animali. Quando il veterinario ha visto Duke conciato in quel modo e svenuto, ha pensato fosse ormai troppo tardi per salvargli la vita, ma fortunatamente il coltello non era entrato nel cervello per pochi millimetri quindi per il cane c’era ancora speranza. Dopo lunghe cure, Duke ora sta bene e non appena si è risvegliato dall’intervento e ha visto il suo padrone ha cominciato ad abbaiare e scodinzolare felice, impaziente di tornare a casa con lui, finalmente di nuovo insieme.

 
Posted by Animal Welfare Society of SA on Thursday, July 19, 2018