News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

PubblicitĂ 

Wiley, il dalmata con un cuore sul naso

Cucciolo di dalmata con naso particolare
© Instagram @hi.wiley

La fama della sua particolare macchia sul naso lo precede. Wiley, un cane dal naso a forma di cuore, ha fatto letteralmente impazzire il web.

Di Claudia Scarciolla, 14 feb 2019

Wiley è un cucciolo di dalmata di un anno che ha una caratteristica particolarissima e unica: ha una macchia a forma di cuore sul suo naso. Lexi Smith, 26 anni, è la padrona di questo cane così speciale. Affettuoso, goffo e impertinente, Wiley ama le coccole ed è curiosissimo, proprio come lo è ogni cucciolo. 

Il caso

Quando è stato scelto dalla sua grande cucciolata, erano 11 esemplari di cui 8 maschi, nessuno aveva immaginato che sarebbe diventato un cane così seguito e amato su Instagram. Nessuno inclusa Lexi, che spiega come le ragioni che la hanno spinta a scegliere proprio quel cucciolo sono state motivate dall’allevatore che lo ha descritto come un dormiglione, coccolone che ama mangiare. Vedendo tante affinità con il proprio carattere, Lexi ha scelto Wiley senza badare troppo alle macchie particolari che aveva attorno al naso.

La razza dalmata, infatti, ha come tratto distintivo quello di avere il manto bianco ricoperto da macchie nere soggette a vari cambiamenti durante la crescita. Così, all’inizio sul suo naso le macchie formavano un cuore, ma non era totalmente visibile come ora. Una vera sorpresa che lo ha reso unico e speciale non solo per la sua mamma adottiva. 

Il successo di Wiley 

Testardo come ogni dalmata che si rispetti, curioso e amante del gioco e della scoperta, la vita che Wiley fa in Colorado con Lexi è piacevolissima e ricca di divertimento. Immortalato a fare tante attività diverse, a detta di Lexi, Wiley è un cane dalla forte personalità che, grazie alla sua particolare macchia e all’amore della sua padrone per la fotografia, è diventato una vera e propria star del web, riconosciuta anche per strada, come il cane dalmata dal particolare naso a forma di cuore.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Wiley ♥ (@hi.wiley) on