News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un cane nato con malformazione salvato dal mondo intero (Video)

Cane con malformazione in primo piano
© Facebook @Oliver and Friends Farm Rescue and Sanctuary

Grazie alla generosità degli amanti degli animali di tutto il mondo un cagnolino nato con una rara malformazione è stato salvato.

Di Nina Segatori , 16 feb 2019

L’unione fa la forza e quando una comunità si unisce per uno scopo comune può accadere l’impensabile. Come è successo Milo, un cane nato con una grave malformazione, la cui storia è riuscita a mobilitare gli animi di chi ama gli animali, da qualunque parte del pianeta. 

La storia di Milo

Milo è un cucciolo di Treeing Walker Coonhound nato in un allevamento dell'Oklahoma, con una rarissima malformazione: la dislocazione congenita di entrambi i gomiti. A causa di questa condizione, l’allevatore ha deciso di affidarlo all’Oliver e Friends Farm Rescue and Sanctuary, non potendosene occupare lui. Le sue condizioni erano molto gravi perché le sue zampe avevano una posizione errata e andavano verso l'alto invece che verso il basso, quindi era per lui impossibile camminare e poggiando sempre a terra sul petto si erano create grandi e profonde escoriazioni, molto dolorose.

Le donazione e le cure

Una situazione troppo disperata a cui il veterinario del rifugio non avrebbe potuto far fronte: così i volontari hanno deciso di affidarlo alle cure degli specialisti dell'Università dell'Oklahoma, che l’hanno subito operato e curato le piaghe da decubito che si erano formate a causa della posizione tenuta per tanto tempo. Così le zampe di Milo sono state ingessate per poter prendere finalmente la giusta posizione, dopodiché il cane dovrà imparare a camminare come tutti gli altri, attraverso un lungo percorso di fisioterapia e riabilitazione. Un vero e proprio miracolo, visto che le cure e operazione fino ad ora sono costate 5000 dollari e sono state possibili solo grazie alle donazioni raccolte dal rifugio, che sono arrivate da tutte le parti del mondo.

 

Milo tells all.... 😂❤️

Posted by Oliver and Friends Farm Rescue and Sanctuary on Wednesday, January 23, 2019