News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Shawarma, il gatto che ogni giorno saluta i pendolari (Video)

Gatto su macchinetta per entrare in metropolitana
© Facebook @Dan Kashani

Un pendolare ha filmato la giornata di un gatto randagio molto particolare che ogni giorno vede della stazione ferroviaria in Israele.

Di Nina Segatori, 17 feb 2019

Vivere in strada non è facile, non solo per i senzatetto, ma anche per gli animali che, pur se abituati, hanno comunque bisogno di calore non solo termico, ma anche umano. Come Shawarma, un gatto che vive le sue giornate nella stazione ferroviaria di Petah Tikva, vicino Tel Aviv e che ha incuriosito un pendolare, tanto da spingerlo a riprenderlo in un video.

La giornata di Shawarma

Questo simpatico gattino randagio passa le sue giornate in maniera molto particolare: appollaiato sui tornelli per il passaggio dei biglietti della stazione e ricevendo il saluto delle centinaia di pendolari che ogni giorno passano di lì. Ha il suo bel caratterino, infatti quando provano ad accarezzarlo non sempre accetta di buon grado e manifesta il suo disappunto con un piccolo graffietto. Altre volte invece apprezza una pacchetta sulla testa e fa le fusa. La sua presenza costante ha incuriosito Dan Kashani, uno dei pendolari, che un giorno ha deciso di filmarlo. «Stavo tornando dal lavoro. Appena arrivato al cancello ho visto il gatto steso sul cancello ed è stato molto carino, mi ha fatto sorridere».

Il video virale

Una volta postato sui social il video è diventato virale e ha fatto il giro del mondo. Dan ha ricevuto più di 1200 richieste d’amicizia e la telefonata del sindaco del paese, che ha chiesto informazioni sul luogo preciso dove trovare il gatto perché voleva conoscerlo. Così, anche il primo cittadino ha fatto visita al micio più famoso della cittadina e gli ha portato da mangiare e dei giocattoli. Ora Shawarma è conosciuto in tutto il mondo e ha sempre più amici, nonostante il suo caratterino imprevedibile e la sua anima ribelle e libera.

 

~~תפנית בעלילה!~~ ראש עיריית פתח תקווה רמי גרינברג - בא לחלוק כבוד, ליטוף וצעצועים עם החתולה ששמה את פתח תקווה על המפה העולמית! איזה מלך!!!! נ.ב לא הצבעתי לו - אבל אין ספק שאני מצביע לו בפעם הבאה** **אלא אם החתולה עצמה תחליט להתמודד לראשות העיר ואז מודה שתהיה לי דילמה לבחור.

Posted by Dan Kashani on Monday, February 4, 2019