TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Capone, l'ultimo cane del rifugio finalmente viene adottato

cane sdraiato in un box dog-wow
© Facebook @Sammie Vincent/Dogspotting Society

Capone era l'ultimo cane rimasto al rifugio, ma quando finalmente viene adottato fa un gesto che commuove tutti per la sua dolcezza e la spontaneità.

Di Nina Segatori , 15 feb 2019

Quando si adotta un cane che vive nel canile si fa un gesto bellissimo, ma difficilmente si pensa a quelli che rimangono lì senza una famiglia. La tristezza e la solitudine che coglie i cagnolini rimasti senza famiglia è tantissima, soprattutto se a essere adottato è il compagno di box. Si rimane così due volte da soli, con una ferita nel cuore difficile da risanare. Come è successo a Capone, che però alla fine ha trovato anche lui una famiglia.

La storia di Capone

Capone è un dolcissimo cane ospite dello Ionia County Animal Shelter, un rifugio per animali nel Michigan. All'età di 7 anni era ancora in attesa di una famiglia che potesse regalargli una nuova vita, ma ogni volta che arrivava qualcuno ad adottare un cane la fortuna non toccava mai a lui. Fino a che è rimasto l'ultimo cane nel rifugio, quando anche il compagno di box era stato finalmente adottato.

Eppure una volta anche lui aveva trovato qualcuno, ma era stato poi riportato al canile perché non andava d'accordo con il cane di famiglia. Da lì era caduto in una sorta di stato depressivo, non mangiava più e dormiva poco, si vedeva che aveva il cuore spezzato.

La nuova vita

I volontari del rifugio hanno così cominciato le ricerche di qualcuno che non avesse altri cani e fosse disposto ad adottare il povero Capone, ormai rimasto solo. Finalmente dopo qualche tempo una coppia si è recata al rifugio chiedendo di lui.

A raccontarlo è Carly Quinn, direttrice del Animal Shelter della contea di Ionia: «Si erano innamorati delle sue foto e della sua storia. Quando sono arrivati ​​nel nostro rifugio più tardi quel giorno, erano già andati al negozio di animali e gli avevano fatto fare una medaglietta personalizzata con il suo nome e le loro informazioni. Il mio staff ed io abbiamo tutti incrociato le dita pregando che a Capone piacessero. Mentre camminavo nella hall con Capone, lui si è fermato e ha guardato Jon e Ashlee per un po'. Entrambi si sono inginocchiati e Capone è corso tra le loro braccia». Un momento bellissimo che ha commosso tutti quando all'apice della felicità sul musetto del cane è apparso un sorriso.

 

Capone was in the shelter for 2 months straight, being passed up for being a pitbull, senior, and dog aggressive. This...

Posted by Sammie Vincent on Monday, January 28, 2019