News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Reef, un cane italiano tra i protagonisti di Super Dogs

cane terranova bagnino
© Facebook @Super Dogs

Reef è un cane italiano, specializzato nel salvataggio di persone in mare. Questo bagnino speciale è uno dei protagonisti del documentario Super Dogs.

Di Nina Segatori , 18 feb 2019

Tutti i cani sono speciali, ma ce ne sono alcuni che hanno delle qualità e delle capacità incredibili, che li rendono prodi e valorosi. Gli animali addestrati al salvataggio, infatti, dimostrano quanto sia vero la nomina di migliore amico dell'uomo e non deve stupire, quindi, il fatto che sia stato deciso di girare un docu-film, dedicato a questi eroi a 4 zampe, per celebrare le loro prodezze e raccontarle al grande pubblico. Tra di loro c'è Reef, una Terranova super speciale.

Reef, la Terranova bagnino

Reef è una Terranova di 4 anni che è addestrata a salvare vite in acqua. Una pelosona tutta nera che ha conquistato la nomina di bagnino speciale, grazie al suo amore per laghi e mari, ma soprattutto alla sua straordinaria capacità di mettere in salvo chi sta annegando.

Abita a Milano e vanta tra i suoi antenati Mas, la famosa Terranova che salvò la figlia di Ferruccio Pilenga, fondatore della Scuola Italiana di Cani da Salvataggio. Reef è un cane istruttore e aiuta altri cagnoloni come lei a sviluppare l'istinto di salvataggio e questa sua capacità innata le è valsa una parte in Super Dogs, in cui si racconterà la sua storia.

Super Dogs

Super Dogs è un docu-fulm in cui i cani eroi sono protagonisti. Sarà presentato al 9 di marzo a Los Angels dall’attore Chris Evans, voce narrante del film in 3D. Le storie sono tutte vere e a far compagnia a Reef ci saranno altri 5 cagnoloni coraggiosi, le cui avventure hanno fatto il giro del mondo. Ci saranno Henry, un esperto di valanghe, Ricochet, leggenda del surf che aiuta persone disabili e i fratelli Tipper e Tony, che combattono per salvare gli animali in via di estinzione in Africa. Un gruppo speciale che merita di essere omaggiato in maniera unica.

 

With their protective black coats and exceptionally strong legs, these water-faring #Newfoundland #SuperpowerDogs make...

Posted by Superpower Dogs on Thursday, December 13, 2018
 

These bold, beautiful, and water-faring Newfoundland #SuperpowerDogs LOVE to get their paws wet during their day-to-day...

Posted by Superpower Dogs on Wednesday, November 14, 2018