News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Nala dà l'addio ad Emiliano Sala durante il funerale

Cane e padrone che guardano all'orizzonte
© Instagram @Emiliano Sala

Dopo la tragica scomparsa del calciatore Emiliano Sala che ha commosso non solo i suoi fan, ai suoi funerali un’altra straziante e triste scena della sua fedele e amata cagnolina Nala. 
 

Di Claudia Scarciolla , 19 feb 2019

La vicenda di Emiliano Sala che durante un volo Nantes-Cardiff è stato ritrovato dopo giorni, purtroppo, morto nello stretto della Manica, si è conclusa con i funerali del calciatore argentino nella sua città natale, a Progreso, in Argentina. Qui, tra amici e parenti venuti a dargli l’ultimo saluto, un ospite speciale, la sua cagnolina Nala che, ancora triste per questa sua perdita, non poteva mancare per un ultimo saluto.

L’addio di Nala

Durante i funerali in chiesa, Nala è stata ritratta accucciata davanti l’ingresso dell’edificio, come ancora in attesa di un qualche miracolo, purtroppo non realizzabile.  

Non è la prima volta che Nala commuove il web. Una foto, infatti, era stata pubblicata sui social tempo fa dalla sorella del calciatore, Romina, in cui la cagnolina veniva ritratta davanti la finestra in attesa di rivedere il suo carissimo compagno di vita, purtroppo deceduto nel tragico incidente aereo. «Anche Nala ti sta aspettando...» citava il post in quei giorni in cui tutto era ancora incerto e non si sapeva se avere speranza o iniziare a pensare al peggio.

La presenza di Nala al funerale è simbolica di quell’amore che i cani provano nei confronti dei loro padroni (e viceversa). Di come la perdita di uno o dell’altro segni un vuoto nelle anime di entrambi, di come si possa amare incondizionatamente nel ricordo di momenti felici passati insieme. 

Così Nala ha salutato il suo caro padrone nella speranza che un giorno possano stare di nuovo insieme, come in questa foto, in cui entrambi osservavano la bellezza di un infinito orizzonte, come immensa e immortale è e sarà per sempre la loro amicizia. Ciao Emiliano!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Emiliano Sala (@emilianosala9) on