News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un uomo viene salvato dai suoi mici nella giornata del gatto

gatto in una cornice © Facebook @Luca Bicicchi

Nella giornata internazionale del gatto un uomo viene salvato proprio dai suoi felini, mentre la sua casa andava a fuoco per colpa della stufa a pellet.

 

Di Nina Segatori, 24 feb 2019

Se il cane è il migliore amico dell'uomo, i gatti non sono da meno. Ne sa qualcosa Luca Bicicchi, un creatico di fiori e piante che proprio il 17 febbraio, la giornata internazionale del gatto, deve la sua vita ai suoi amati felini. Questo dimostra non solo l'intuito, le capacità e le qualità dei gatti, ma anche che tutte le storie che li vogliono freddi e poco affezionati all'essere umano non sono credibili. Il gatto sa essere affettuoso e fedele tanto quanto un cane, solo che dimostra il suo amore in maniera diversa.

La storia di Luca

Luca è un cinquantenne che il 17 febbraio stava dormendo al piano di sopra della sua casa, quando i suoi gatti, che dormivano con lui nel letto, lo hanno svegliato allarmandolo. Non appena aperti gli occhi, Luca ha visto un densissimo fumo che invadeva la stanza, così è corso al piano di sotto, nonostante non si vedesse nulla e si è accorto che la stufa a pellet stava andando a fuoco. Un'evenienza strana e rara, visto che la stufa ha sempre funzionato bene ed era programmata per spegnersi da sola a mezzanotte. L'uomo è riuscito tempestivamente e gettare fuori casa l'apparecchio e a mettersi in salvo.

L'importanza dei gatti

Luca lo sa, se oggi è ancora vivo è solo grazie ai suoi gatti che con un istinto incredibile e tempestività sono riusciti a svegliare il loro padrone e a metterlo in allarme. Il loro miagolio insistente era impossibile da essere ignorato e così Luca ha capito che qualcosa non andava. Il destino ha voluto che i suoi amati felini siano riusciti a salvarlo proprio nel giorno in cui si celebra la loro importanza e l'amore che meritano. Dopo gli studi che confermano che vivere con un gatto fa bene, ora questa storia dimostra che non solo la vita con un gatto regala benefici, ma a volte è addirittura salvifica.

 

Stavolta è andata bene miei gatti mi hanno appena salvato la vita ho rischiato di morire soffocato , dormono con me mi...

Posted by Luca Bicicchi on Sunday, February 17, 2019
 

Gatto d' autore😹🙀😸😻😽

Posted by Luca Bicicchi on Sunday, October 8, 2017