News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Elton, il nuovo gatto rockstar di Twitter (Video)

Gatto canterino in primo piano © Twitter Joaquin Baldwin

Joaquin Baldwin ascoltando il suo gatto miagolare ogni giorno, ha deciso di remixare con l’AutoTune i suoi miagolii, creando dei video diventati poi virali su Twitter. Così Elton è diventato una vera star!
 

Di Claudia Scarciolla, 22 feb 2019

Il gatto Elton ha avuto un rapido successo in pochissime ore. Con circa 3,43 milioni di visualizzazioni, oltre 229.000 like e 90.000 reweet, questo gatto piace moltissimo e pare avere già una carriera assicurata.

L’idea non nasce per caso. Baldwin, già disegnatore Disney, sapeva cosa stava facendo quando il 18 febbraio scorso ha registrato il suo gatto miagolante con AutoTune. Nel post che precede il video lo stesso Baldawin afferma che: «Ho remixato il gatto perché non voleva smetterla la mattina. Non so se questo possa aiutare, ma io l’ho fatto comunque». Certamente il video non ha miracolosamente fatto smettere Elton di disturbare il suo padrone di mattina, ma ha rallegrato i tanti utenti del social che hanno apprezzato molto questo esperimento.

Il grande successo, forse il futuro del rap?

Il gatto autotuned è piaciuto così tanto agli utenti che alcuni si sono presi la briga di remixarlo nuovamente creando delle demo musicali ancora più divertenti e dal ritmo incalzante. Un’idea semplice, ma al contempo geniale dal punto di vista artistico. Baldawin ha affermato di aver usato una semplice app, Voloco, per creare questo effetto straordinario del miao miao del suo gatto. Un remix di successo che potrebbe dare anche diversi spunti al mondo della musica, magari creando un nuovo stile tutto interamente dedicato agli animali. E altro che Nella vecchia fattoria!