News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Il bellissimo gesto di un poliziotto per un cane zoppo

cane-che-attraversa la strada
© Youtube @Newовсём ТВ

Un poliziotto ferma il traffico per far attraversare un cane zoppo. Un automobilista riprende la scena, il video diventa virale e l'agente un vero e proprio eroe.

Di Nina Segatori , 22 feb 2019

In un periodo in cui l'umanità verso le altre persone sembra essere un lontano ricordo e la crudeltà nei confronti degli animali si fa sempre più dura, ci sono delle mosche bianche che sanno ancora cosa significhi l'amore e il rispetto verso ogni creatura vivente. Alcuni gesti meritano di fare il giro del mondo per sensibilizzare le persone ad essere meno egoiste e cattive. Ad insegnarlo involontariamente è un poliziotto russo che è stato ripreso mentre si prendeva cura di un animale in maniera insolita, ma bellissima.

Il gesto del poliziotto

Un agente di Chelyabinsk era in servizio sulle strade innevate della città, quando ha visto un cane zoppo che tentava di attraversare. Senza nemmeno pensarci un attimo si è piazzato in mezzo alla corsia e ha bloccato il traffico, permettendo all'animale di passare all'altro lato della strada. Un gesto dolcissimo che ha commosso chi transitava di lì con l'auto, considerando anche il freddo che faceva e la situazione precaria in cui versava il cane, probabilmente abbandonato e ferito. Sarà stato proprio questo a muovere l'animo del poliziotto che, non appena ha visto l'animale in difficoltà, ha pensato bene di aiutarlo come poteva.

Il video virale

Tanto il gesto è stato commovente che un automobilista, mentre era fermo perché bloccato dall'agente, ha prontamente ripreso la scena, pubblicando il video sui social. Immediatamente la ripresa è diventata virale e ha cominciato a girare di profilo in profilo prima per tutta la Russia e poi per il resto del mondo. L'agente, così, in poco tempo è diventato il nuovo idolo di internet, un eroe in pettorina giallo fluo che ha ricevuto tantissimi complimenti, non solo dagli amanti degli animali, ma anche da tutto il resto degli internauti. Un gesto che insegna una concetto fondamentale: basta poco per essere gentili e per aiutare un animale in difficoltà.