News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La reazione emotiva di un cane mentre guarda il Re Leone (Video)

Cane sdraiato su divano © Facebook @Josh Myers

In un video condiviso su Facebook, Josh Myers riprende il suo cane di 4 mesi, Luna, commossa davanti la TV, proprio mentre guarda una delle più tristi scene del Re Leone.
 

Di Claudia Scarciolla, 22 feb 2019

Ognuno di noi vedendo il Re Leone si sarà di certo commosso durante la triste scena in cui Simba trova suo padre Mufasa morto. Simba lo chiama e lo richiama, tentando di svegliarlo, gli si struscia addosso, lo smuove, fin quando non capisce che non c’è più nulla da fare e urla disperato. Nessuno può restare impassibile davanti questa scena che vuole raccontare ai bambini un duro aspetto della vita: la perdita di un genitore, una delle morti forse più terribili da affrontare. Anche Luna, un cane di 4 mesi che guarda la scena insieme al suo padrone, ne resta commossa.

Il video del cane che si commuove

Il video, condiviso su Facebook dal padrone del cane, Josh Mayer, ha fatto più di 1,5 milioni di visualizzazioni e più di 33 000 condivisioni. Durante i pochi minuti del video si vede Luna che, intenta a guardare il Re Leone, guaisce e piagnucola proprio ad esprimere la sua tristezza per quanto accaduto a Simba in TV. Immobile sul divano, quasi sotto shock, Luna piagnucola davanti a tanta emotività, come se stesse capendo e sperando che Musafa si rialzasse, fin quando, proprio come Simba, capisce che non c’è più nulla da fare e si accascia lamentosa sul divano, esprimendo tutto il suo cordoglio per il piccolo leone. 

I cani piangono davvero?

Secondo il nostro veterinario, Stéphane Tardif, un cane, seppur capace di provare vere e proprie emozioni, non piange versando delle lacrime come farebbe un umano. L'unico liquido lacrimale che versa lo produce solo nel caso in cui abbia della polvere negli occhi. Quando questo accade lo si capisce perché appaiono due "lineette" sotto gli occhi del cane, causate appunto dalla epifora. Il vero pianto, aggiunge il dottore, non è espresso dal cane con le lacrime, ma con i gemiti o attraverso il linguaggio del corpo, ad esempio quando si sdraia a terra, proprio come ha fatto Luna verso la fine della scena del film.

Le emozioni fanno parte di tutto il mondo animale e Luna lo ha dimostrato con tutta la sua personale tenerezza.

 

“Anything you feel, I can feel too.” 🐾 So Hannah and I were watching the Lion King while Luna played wildly with her toys. But right as Mufasa falls to his death, she stops and turns to the TV to watch. To see her crying at the TV was the sweetest thing I think I’ve ever seen. She even lays down right after Simba lays with his dad....We don’t deserve dogs. 💚 4 months old and she’s already showing empathy. *VOLUME 🆙* To use this video in a commercial player or in broadcasts, please email licensing@storyful.com storyful

Posted by Josh Myers on Tuesday, February 19, 2019