News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

TurboRoo, il cane con due zampe che ha conquistato tutti

cane con due zampe e ruote
© Instagram @turboroo

TurboRoo è un cane nato con due zampe che, dopo essere stato abbandonato, ha trovato qualcuno che si è preso cura di lui e ora è famosissimo sui social.

Di Nina Segatori , 23 feb 2019

La storia di TurboRoo è tristissima e bellissima allo stesso tempo. Dopo essere nato con due zampe, perché quelle anteriori non si sono formate, è stato abbandonato dalla sua famiglia. Fortunatamente un volontario di un rifugio si è preso cura di lui dopo averlo trovato, non solo restituendogli una vita dignitosa, ma facendo molto di più. Ora cammina con l'aiuto di una speciale sedia a rotelle e sui social lo conoscono tutti. La sua storia ha fatto il giro del mondo e gli ha permesso di conoscere tanti amici speciali come lui.

La storia di TurboRoo

TurboRoo è un chihuahua nato con una malformazione che non ha permesso alle zampe anteriori di svilupparsi. Quando i proprietari hanno scoperto che il cucciolo aveva solo le zampine posteriori hanno deciso di abbandonarlo, perché difficile e dispendioso da gestire. Per colpa della crudeltà di chi l'ha lasciato in strada, TurboRoo ha dovuto imparare a sopravvivere non solo con la disabilità, ma anche con le difficoltà della vita da vagabondo. Fortunatamente ad accoglierlo ci hanno pensato i volontari di un rifugio per cani abbandonati, che ha messo a disposizione il suo studio veterinario per curarlo e regalargli una vita il più dignitosa possibile.

La sedia a rotelle e la fama sui social

Grazie ad una raccolta fondi, riuscita con successo grazie alla diffusione della storia di TurboRoo sui social, il veterinario ha potuto pagare un prototipo di sedia a rotelle per cani prodotto da un'azienda. Il compito era piuttosto arduo, viste le dimensioni ridotte del cane, ma alla fine sono riusciti a creare con una stampante 3D un marchignegno a due ruote fatto su misura per TurboRoo, che gli permettesse di camminare.

Ora il coraggioso e tenace cagnolino è diventato famosissimo su Instagram, dove vanta quasi 300 mila followers e la sua storia ha fatto il giro del mondo, permettendogli di conoscere tanti altri cagnolini con le sue stesse difficoltà, ma soprattutto dando la possibilità ad altri esemplari come lui di poter avere una sedia a rotelle come la sua e finalmente camminare.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by TurboRoo (Official) (@turboroo) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by TurboRoo (Official) (@turboroo) on