Pubblicità

Ecco dove andranno i cani della Regina Elisabetta II

regina con i cani dog-wow

La Regina Elisabetta possedeva ancora due cani alla sua morte.

© Instagram @annvelo68

I cani della Regina Elisabetta II hanno trovato una nuova casa. L'incertezza sul futuro dei suoi Corgi era arrivata subito dopo la sua morte, l'8 settembre.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il

La Regina Elisabetta II è morta l'8 settembre 2022. In vita sua, la sovrana ha amato alla follia i cani, in particolare i Corgi. Il giorno della sua scomparsa, la reale inglese ne possedeva ancora due e tante erano le incertezze sul futuro di questi quattro zampe.

Ma adesso la notizia è certa: i corgi della regina Elisabetta II hanno trovato una nuova casa. Muick e Sandy andranno a vivere con il principe Andrea.

Il principe Andrea all'origine di tutto

Spesso presentato come il "figlio prediletto" della regina, era questo stesso figlio che le aveva regalato i due cani a pochi mesi di distanza.
Muick era stato offerto alla nonna del principe Harry per rallegrare la sua vita quotidiana durante il lockdown all'inizio del 2021 e per consolarla dalla scomparsa del marito, il principe Filippo. Il cagnolino era stato portato da Elisabetta II contemporaneamente a un altro cane di nome Fergus.

Un cucciolo è morto a cinque mesi

Purtroppo, il cane Fergus è morto all'età di 5 mesi, lasciando la Regina affrontare una nuova perdita subito dopo quella del marito.
A seguito di questa prematura scomparsa, Andrea e le principesse Beatrice ed Eugenia le hanno poi presentato, Sandy, in occasione del suo 95° compleanno.

In totale, la regina Elisabetta II avrà allevato non meno di 14 generazioni di corgi. E adesso potrà riposare in pace, sapendo che il suo amato figlio si prenderà cura dei suoi amati quattro zampe.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare