Pubblicità

Addio Totti e Ilary: i loro gatti tra i beni dibattuti. Ecco a chi andranno

Ilary Blasi e Francesco Totti al loro matrimonio cat-sad

Addio alla favola Totti-Ilary. Ma che ne sarà dei gatti?

© Marco Iacobucci Epp / Shutterstock

A tutto c'è una fine: anche all'amore tra Totti e Ilary. I due, oltre ai 3 figli, hanno anche due gatti Sphynx. Che ne sarà di loro dopo la separazione?

Di Grazia Fontana

Pubblicato il

Anni e anni d'amore, dediche su dediche durante le partite della Roma, eppure... a tutto c'è una fine! Lo storico capitano della Roma, Francesco Totti, e la moglie, Ilary Blasi, sono al capolinea.

Lasciando da parte la tristezza per la fine della coppia da favola (che ci fa quasi pensare che se non ce l'hanno fatta loro, non c'è speranza per nessuno!), la domanda adesso è: a chi andranno i gatti?

I gatti di casa Totti

La coppia romana, infatti, possiede due gatti Sphynx, Donna Paola, presa nel 2019, e Alfio, presentato a tutti su Instagram nel maggio 2021.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Ilary Blasi (@ilaryblasi)

I due micioni sono spesso stati oggetti di critiche da parte del web, in primis per il loro aspetto (si tratta infatti di due gatti senza pelo, spesso purtroppo criticati, ma secondo noi bellissimi!) e poi anche per il fatto che siano stati acquistati a cifre esorbitanti quando invece ci sono tanti gatti nei gattili che aspettano di essere adottati.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Sia come sia, i due sono sempre stati al centro dell'attenzione della showgirl, tanto che, prima dello scandalo, lo stesso Totti aveva dichiarato al suo amico di sempre Bobo Vieri, che la decisione di prendere Donna Paola era stata della moglie, decisione all'inizio non condivisa dal capitano, che però poi ha finito con l'innamorarsi della miciona definita adorabile e docile:

«Non le ha mai neppure fatto un graffio, è buonissima, se la prendi ti innamori», aveva raccontato all'ex calciatore dell'Inter.

L'affare Alfio

Due anni dopo poi, sempre su decisione della moglie, arriva il gatto Alfio, protagonista quest'estate di una marachella al centro della querelle dei due ex innamorati.

Ilary Blasi, infatti, a fine agosto, durante le sue vacanze in Croazia con la figlia Isabel, lancia un appello disperato su Instagram: il suo gatto Alfio è sparito! Il micione si trovava a Sabaudia, indovinate proprio con chi? Con Francesco Totti! Sarà stata sua la colpa della scomparsa? Er pupone non dà le attenzioni giuste ai mici di casa? Sia come sia, poche ore dopo, per fortuna, la showgirl ha comunicato in una story che il gatto era stato ritrovato.

In caso di separazione

Ma a chi vanno gli animali domestici in caso di separazione? Secondo il presidente nazionale dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, Gian Ettore Gassani, intervistato da La Repubblica:

«Cani e gatti sono spesso oggetto di contesa tra i coniugi e ci sono circa 4 mila cause all'anno che vertono sull'affidamento degli animali domestici - spiega l'avvocato al quotidiano - Come prassi vengono considerati quasi come i figli, quindi si stabiliscono assegni per il mantenimento, per le spese del veterinario, non dipende sempre da chi lo ha comprato, ma spesso da chi lo ha accudito».

Resta da capire, quindi, chi si sia preso più cura dei due micetti nel corso del tempo. Noi abbiamo già la nostra idea e voi? Scrivetecelo in un commento in fondo all'articolo.👇

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare