News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Abbaia o canta a ritmo? Un duo sui generis nella metro di Mosca (Video)

Cane che canta accompagnando sax © YouTube @Василий жизнь

Un video esilarante è stato immortalato in una stazione metro dove un duo sax-cane ha divertito i viaggiatori di passaggio.
 

Di Claudia Scarciolla, 27 feb 2019

Mosca, Russia. Un sassofonista improvvisa il famoso motivetto I feel good di James Brown nella stazione metro di Biblioteka imeni Lenina. Fin qui nulla di particolare, i sottopassaggi delle metropolitane sono pieni di artisti di strada che rallegrano i passanti che, se non troppo di corsa, ringraziano con qualche spicciolo l’allegro intrattenimento musicale.

Ma la cosa curiosa inizia quando mosso dal ritmo incalzante del sax che faceva eco nello stretto corridoio, anche il cane seduto là al suo fianco ha iniziato ad abbaiare, dapprima come a voler incitare il suo padrone poi tendendo sempre di più il ritmo.

Una musica da cani

Il video è diventato virale sui social divertendo non solo i presenti ma anche chi, dall’altro lato dello schermo, ha offerto un sorriso a questo duetto speciale. Il cane - se all’inizio sembra essere quasi infastidito o forse divertito dal seguito, come se ne fosse già al corrente - prende poi sempre più gusto e, alzandosi, tiene sempre di più il ritmo invitando la folla a fare un’offerta. La cosa pare funzionare, alcuni passanti si fermano e osservano incuriositi la scena. Chissà se nel frattempo, Fido ha anche improvvisato qualche parola di accompagnamento alla melodia, ovviamente nella lingua che conosce meglio, quella per cani.